f Aspra. Nove consiglieri della circoscrizione chiedono la sospensione del senso unico in via Tempra | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Aspra. Nove consiglieri della circoscrizione chiedono la sospensione del senso unico in via Tempra

venerdì 8 luglio 2016, 20:11   Attualità  

Letture: 1.328

 

aspra 1Nove consiglieri circoscrizionali di Aspra hanno chiesto ufficialmente la sospensione dell’ordinanza del sindaco di Bagheria con la quale è stato istituito il senso unico in via Francesco Tempra.
Alla base della richiesta c’è  il mancato confronto con la popolazione di Aspra.
I consiglieri infatti chiedono la convocazione di un’assembla pubblica per sentire i residenti della frazione sull’argomento.
“L’ordinanza reca come giustificazione principale l’agevolazione all’occupazione delle aree esterne di pertinenza comunale da parte delle attività commerciali che esercitano su via Tempra. Risulta determinante tenere in considerazione le esigenze, oltre che dlle attività commerciali anche di quei cittadini che risiedono presso la via suddetta, in considerazione del fatto che la via Tempra risulta uno dei principali assi viari atto a fare defluire in maniera ordinata il traffico veicolare da e per la frazione”.
Il documento è stato sottoscritto da Andrea Sciortino, Raffaele Balistreri, Salvatore Perez, Giuseppe Aleccia, Claudio Lo Presti, Sebastiano Conti Gallenti, Michelangelo Martorana, Vincenzo Palazzo e Salvatore Lo Coco.

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.