f Bagheria. Domenica  "New Model Today". Sfileranno anche 3 ragazze bagheresi | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Domenica  “New Model Today”. Sfileranno anche 3 ragazze bagheresi

giovedì 14 luglio 2016, 13:42   Spettacolo  

Letture: 3.067

sfilata modaSi svolgerà domenica la terza tappa di New Model Today, evento internazionale interamente dedicato alla moda, che coinvolge stilisti, artigiani, creativi, brand e negozi provenienti da ogni parte della Sicilia.
L’evento si svolgerà alle 21 lungo il corso Umberto.
Direttore artistico di questo appuntamento dedicato alla moda è Francesco Pampa, presidente della “Vanity Models Management”, realtà che si occupa di moda, insieme alla “Maxservices Web agency” di Massimiliano Vicari.
Ci sarà anche la collaborazione con la “Vogue Model Management” di Gianpaolo Guida e staff, con cui la “Vanity Models Management” viaggia ormai da 3 anni.
Le ragazze domenica pomeriggio sfileranno per le strade del paese in limousine.
Piccola pausa e poi tutte in scena, con gli abiti e gioielli degli artigiani siciliani e main sponsor della manifestazione. Questi ultimi sono Cipolla gioielli e Pinto calzature. Gli artigiani, invece, sono: Tiziana DartDesign, Siria e Flo. Le ragazze sfileranno “indossando” anche Rebel (abbigliamento uomo e donna), Casa del Corredo (costumi, intimo, pareo) e Paolo Ottica.  Bruno Parrucchieri di Massimo Bruno, invece, darà vita a una sfilata con le acconciature più pazze e originali. Come, del resto, si confà a un evento di moda.
In tutto 24 le modelle provenienti da Palermo, Cefalù, Termini Imerese, Monreale, ma anche da tanti altri comuni siciliani, che calcheranno la passerella, animando una serata che si preannuncia sfavillante.
Ci saranno pure le ragazze che hanno conquistato le prime fasce, in rappresentanza del concorso, quindi non in gara. Caso vuole che le prime 3, uscite dalla tappa di Terrasini, sono proprio bagheresi: Manuela Bruno, Giulia D’Amico e Roberta Riccobono (nella foto).
«Alla fine ne emergeranno sempre 9 – spiega Francesco Pampa – che andranno tutte alla quarta tappa. Questo perché “New Model Today” non è un concorso a eliminazione, ma prevede che le ragazze si possano ripresentare alle altre tappe. La quarta, per esempio, sarà quella del 24 luglio a Villa Filippina, poi dovrebbe essercene una ad Agrigento, quindi Cefalù o Monreale per la finale, ma siamo ancora in fase di definizione. Il nostro è un concorso che cresce sempre di più, arricchendosi di tanta voglia di offrire bellezza sotto tutti i punti di vista».
Nutrita la giuria che dovrà decretare le più belle della serata in base ai criteri che guardano alla complessità della persona. Per fare in modo che la scelta abbia ampi parametri di giudizio, a votare saranno personalità del mondo della moda, dello spettacolo e dell’imprenditoria.
A dare casa all’evento di domenica prossima, promuovendo questa serata che ha anche il patrocinio del Comune di Bagheria e s’intitola “BAARIA”, è il Centro Commerciale Naturale “Umberto Gallery”, presieduto da Luca Scalisi, consorzio di artigiani e commercianti costituitosi nel 2010 grazie a un progetto della CE. È oggi formando da 22 consorziati che puntano alla riqualificazione del centro storico del comune in provincia di Palermo.
«Tante le manifestazioni organizzate in questi anni – afferma Scalisi – fatte sempre nell’interesse della città, portando alla comunità cultura, spettacolo e sport. Per noi è un grande successo quando la gente arriva a Bagheria. Il nostro obiettivo è, infatti, quello di promuovere il territorio in tutte le forme, ma lo facciamo contando sempre sulle forze dei soci del consorzio.  La manifestazione di domenica 17 conferma la voglia di allargarci ad altre realtà, ospitando eventi che varcando i confini».
A presentare la serata sarà Danilo Martines, affezionato a questo palco, accanto al quale a sorpresa ci saranno le incursioni umoristiche del comico Tony Carbone. Pronto a immortalare i momenti migliori dell’evento, facendo scattare la tendina dell’obiettivo all’occorrenza, sarà, come al solito, un ricco parterre di fotografi, composto da: Cleo Bohemien, Pietro Conte, Alessandro Panzica, Peppe Volpes e Nicola Vittorioso per quel che riguarda anche la parte video.

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.