f Bagheria. Installati quattro punti di riciclo incentivante. Si riceveranno buoni sconto | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Installati quattro punti di riciclo incentivante. Si riceveranno buoni sconto

lunedì 25 luglio 2016, 11:00   Attualità  

Letture: 33.926

riciclaSono stati inaugurati ieri i primi punti per il riciclo incentivante grazie all’accordo siglato dal Comune di Bagheria con  Riciclia, azienda veneta che ha sviluppato un modello di filiera del riciclo vantaggioso per tutta la comunità.
Da ieri con l’apertura dei primi 4 Riciclia Point i cittadini avranno finalmente la possibilità di ricevere buoni sconto per fare la spesa in cambio dei loro imballaggi post-consumo quali: bottiglie in plastica e flaconi.
Il primo Riciclia Point è stato attivato in via Diego D’Amico 3 installato di fronte all’ingresso principale della scuola Cirincione. Lo staff di Riciclia sarà a disposizione della cittadinanza per fornire informazioni e illustrare nel dettaglio il funzionamento della macchina.
In contemporanea verranno resi operativi i seguenti Riciclia Point:
–        in via Alcide De Gasperi, di fronte all’ingresso principale della biglietteria dello stadio
–        in via Filippo Buttitta n. 153, di fronte al punto di informazione turistico
–        in via Mazzarella, di fronte al supermercato “Paghi Poco”.
I respinsabili fanno sapere che i cittadini raccolgono e portano i loro imballaggi al Riciclia Point. Ad ogni conferimento nel raccoglitore, macchina automatizzata d’ultima generazione, viene rilasciato uno scontrino sul quale sono indicati i Punti Ambiente che corrispondono a determinate scontistiche applicate dai negozi convenzionati al circuito del green marketing di Riciclia.
Per i commercianti alle prese con la crisi è inoltre possibile dare spinta e maggiore visibilità alla propria attività acquistando uno spazio pubblicitario a prezzi modici sul Riciclia Point. Si stima infatti che in media un’isola ecologica Riciclia sia utilizzata da 15.000 persone al mese.
“Avevamo annunciato delle partnership che ci avrebbero aiutato ad aumentare i numeri della differenziata e dopo l’accordo con Comieco arriva anche Ricicla che si aggiunge alle altre aziende” – dichiara il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque – dunque una promessa mantenuta in un momento in cui registriamo da parte della popolazione grande interesse verso la raccolta differenziata ed il rispetto dell’ambiente”.
“Una nuovo accordo per differenziare i rifiuti siglato da questa amministrazione offre a ai cittadini di poter trarre profitto dai rifiuti differenziati, uno sforzo non solo per l’ambiente ma che produce anche un meritato profitto” conclude l’assessore ai Lavori Pubblici Fabio Atanasio.

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.