f Santa Flavia. Il Comune: "stiamo provvedento a risolvere l'emergenza rifiuti" | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Santa Flavia. Il Comune: “stiamo provvedento a risolvere l’emergenza rifiuti”

martedì 19 luglio 2016, 14:55   Attualità  

Letture: 2.390

Rifiuti-2L’amministrazione comunale sta cercando di sopperire alla nuova emergenza rifiuti con alcuni provvedimenti e garantisce che tutto tornerà alla normalità entro pochi giorni. Intanto ha avviato le procedure per la racconta differenziata. Il territorio sarà suddiviso in zone, considerato che nel comune di Santa Flavia ricadono anche le frazioni marinare di Porticello e sant’Elia.
Pugno duro contro chi deposita la spazzatura fuori dagli orari consentiti.
Un episodio di criticità si è verificato domenica scorsa, quando alcuni cittadini, stanchi di vedere enormi cumuli di spazzatura in via Falcone Borsellino, hanno rovesciato i rifiuti per strada.
“L’amministrazione si è recata sul posto -si legge in una nota- abbiamo parlato con i residenti. Nel frattempo la zona è stata bonificata e una pattuglia dei vigili urbani ha controllato costantemente la zona per evitare che episodi si,ili si verificassero”.
La spazzatura è rimasta nelle strade per numerosi giorni. Il Comune ha cercato di gestire la situazione facendo scaricare gli auto compattatori presso delle stazioni di trasferenza, autorizzate allo stoccaggio temporaneo e che possono gestire l’emergenza solo per pochi giorni.
Nei giorni scorsi alcuni autocompattarori sono riusciti a scaricare i rifiuti nella discarica “Code di Volpe” a Lentini, per un massimo di 18 tonnellate.
“Nel periodo estivo a Santa Flavia -continua l’amministrazione comunale- la popolazione si raddoppia, soprattutto nella periferia e nelle zone della costa. Purtroppo non tutti conferiscono i rifiuti negli orari previsti. Attraverso le telecamere posizionate nel territorio individueremo e sanzioneremo i trasgressori. Invitiamo a denunciare ai vigili urbani coloro che assistono a questi comportamenti. Ringraziamo altresì coloro che invece stanno collaborando”.

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.