f Santa Flavia. Il Sant'Anna che verrà dopo la vittoria dello scorso campionato | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Santa Flavia. Il Sant’Anna che verrà dopo la vittoria dello scorso campionato

lunedì 25 luglio 2016, 21:08   Sport  

Letture: 2.514

sant'anna fotodi Ignazio Speciale

Citando Forrest Gump: “Mamma diceva sempre: devi gettare il passato dietro di te, prima di andare avanti”.
Non vi è frase più azzeccata per incorniciare la situazione dell’ A.s.d Sant’Anna, che dopo l’ inaspettata quanto sorprendente vittoria del campionato di terza categoria, è nuovamente a lavoro per la stagione prossima, si segnalano innesti di rilievo nello staff tecnico e dirigenziale.
Ricapitolando velocemente la storia del club giallo-verde. Nasce nel 2008 e milita fino alla stagione appena conclusa in terza categoria, stagione che con la perseveranza del presidente Tommaso Castronovo e con l’innesto in società di ragazzi lungimiranti e con idee fresche, quali Sergio Cataldo e Roberto Capitano, ha portato frutti mai colti, difatti formando una squadra di amici legati dalla stessa voglia di stare insieme in un campo con un pallone, riescono passo dopo passo a conquistare il campionato, accedendo dunque alla categoria successiva, che la squadra si appresta ad affrontare con la stessa voglia(se non maggiore) e con il sogno di ripetere al meno in parte quanto di buono fatto finora. A  guidare il team vi sarà la figura di Mister Tomasello, allenatore con ampia esperienza nei settori giovanili, che tuttora lavora nell’Udinese Academy ed ha conseguito la patente UEFA B, quanto detto sono chiari segnali che la squadra non si vuol precludere nessun obbiettivo.
Per quanto riguarda i ragazzi, in questi giorni si è dato via a degli stage per la formazione di una scuola calcio per i rientranti nella fascia di età 2000/2003, coinvolgendo così anche i più giovani nella nuova realtà Sant’Anna.
Un ringraziamento va alla tifoseria che non manca mai durante le partite ed inoltre va rivolto un “grazie” fortemente sentito agli sponsor, che hanno creduto in una società piccola che fa della voglia di migliorare e della propria passione l’investimento più grande.
Una  bella favola merita sempre un happy ending ,dunque chiunque voglia dare il suo supporto e si rispecchia in tale progetto non esiti a contattare il presidente, il direttore sportivo o il direttore tecnico rispettivamente Tommaso Castronovo,  Sergio Cataldo e Roberto Capitano.
Non resta altro che fare un in bocca al lupo alla squadra. “Forza giallo-verdi”.

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.