f Aspra. Sciortino chiede analisi microbiologiche per il depuratore comunale | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Aspra. Sciortino chiede analisi microbiologiche per il depuratore comunale

domenica 28 agosto 2016, 14:12   Attualità  

Letture: 1.135

sciortino-aspraCon una nota inviata alla Procura di Palermo, il presidente facente funzione della circoscrizione di Aspra, Andrea Sciortino, ha richiesto delle analisi microbiologiche del depuratore comunale di Aspra.
“Ho avuto modo di verificare, che già da molto tempo, il depuratore comunale -Sciortino- , eemette cattivi odori con presunti superamenti dei limiti tabellari dell’aria irrespirabile nella notte ad Aspra e cittadini costretti a chiudere le finestre per non sentire odori nauseanti. Un tanfo incredibile, una puzza insopportabile, per alcuni anni questi odori sono persistiti in tutta l’area e sono stati respirati dalla popolazione che nei dintorni abita, Il depuratore di Aspra rappresenta un vero e proprio cancro per questa Frazione, Aspra è stufa di dovere fronteggiare alla problematiche legate al continuo malfunzionamento di questo impianto.
Per molti anni il depuratore di Aspra è stato fonte di comunicati, esposti, riunioni e convocazioni in commissione ambiente all’Ars,ma tutto questo non è mai servito quasi a nulla.
Chiedo all’Arpa un incontro urgente,  di far installare apparecchiature per un monitoraggio e di porre rimedio, definitivamente, alle molestie olfattive; di verificare le responsabilità che hanno portato a questa insopportabile situazione. Inoltre , chiedo alla magistratura di effettuare un serio controllo all’interno del depuratore, se necessario, interrompere da subito l’attività di depurazione.“

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.