f Bagheria. Auto sprofonda in una voragine che si è aperta in via De Spuches (foto) | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Auto sprofonda in una voragine che si è aperta in via De Spuches (foto)

venerdì 19 agosto 2016, 12:57   Cronaca  

Letture: 6.544

01

di Massimo Di Salvo

È avvenuto stamattina intorno alle 6:45.
L’auto, una Opel Astra che transitava lungo via Vallone De Spuches, dopo pochi metri dal bivio con la strada provinciale per Casteldaccia, è letteralmente sprofondata in una enorme buca che durante la notte si è aperta sul manto stradale.

La voragine, profonda 70cm e lunga circa 3 metri, era ben nascosta alla vista degli automobilisti dal fiume d’acqua che si è venuto a creare a causa del flusso incessante d’acqua dovuto alla perdita della conduttura idrica.

La segnalazione all’AMAP, responsabile della gestione idrica nella zona, della perdita era già stata fatta nelle prime ore del mattino; due addetti dell’azienda, arrivati sul posto e constatata la perdita, si sono quindi spostati a monte della conduttura per chiuderla, non accorgendosi però dell’enorme fosso che si era venuto a creare sotto il “pelo dell’acqua”.

Nello stesso punto, circa un mese fa, era già stata riparata una perdita della stessa conduttura che alimenta il comune di Santa Flavia e alcune zone di Bagheria, tra cui il quartiere della “Caravella”. Dire che il lavoro non sia stato fatto a regola d’arte al momento non sembra possibile: le condutture idriche che servono i nostri comuni sono vecchie e l’enorme pressione dell’acqua che le attraversa può averne causato un’altra rottura in un punto adiacente a quello già riparato, come ci fanno sapere i tecnici e responsabili AMAP giunti sul luogo successivamente.

Gli stessi tecnici non sanno al momento dire quando la perdita e la stessa voragine potranno essere riparate, ripristinando il regolare servizio idrico, visto che l’impresa che si dovrà occupare dei lavori sembra al momento chiusa per le ferie estive; ciò ovviamente comporterà disagi per le aree servite proprio da quella conduttura, sia a Santa Flavia che a Bagheria.

Il conducente dell’auto, D.S.F., un bagherese di 42 anni che come ogni giorno attraversava quella strada per recarsi al lavoro, è rimasto fortunatamente illeso, ma ci dice: “se al posto della mia auto, che ha riportato solo piccoli danni, ci fosse stato un giovane in sella ad uno scooter, probabilmente le cose non sarebbero finite allo stesso modo”.

Sul posto è intervenuta una pattuglia del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia dei Carabinieri di Bagheria.

Guarda la galleria cliccando sull’immagine

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.