f Bagheria. Cerca di scavalcare un'inferriata ma gli rimane conficcata nella gamba | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Cerca di scavalcare un’inferriata ma gli rimane conficcata nella gamba

martedì 9 agosto 2016, 18:20   Cronaca  

Letture: 14.507

ragazzo inferriataBrutto incidente per un giovane di 19 anni mentre stava cercando di scavalcare un’inferriata. Un pezzo di ferro gli si è conficcato dentro la gamba destra ed è stato necessario l’intervento dei pompieri.
E’ accaduto questo pomeriggio intorno alle 16,00 in via Libertà.
Il giovane, Samuele B. era andato a giocare a pallone all’interno dell’atrio della scuola elementare “Giuseppe Bagnera”, dall’ingresso di via Libertà. Insieme ad altri ragazzi aveva scavalcato la grata di ferro.
Dopo qualche minuti aveva deciso di uscire dal campetto per andare al bar a bere un bicchiere d’acqua. Ma al momento di passare dall’altra parte, la gamba è scivolata. Uno spuntone gli si è conficcato dentro la gamba destra, trapassandolo da parte in parte. Provocando un dolore lancinante. E’ stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco che hanno segato l’inferriata. Il giovane, rimasto sempre vigile e cosciente,  è stato poi condotto in ospedale a Palermo.
“Ho visto Samuele sopra la sbarra -dice uno dei ragazzi- chiedeva aiuto. Abbiamo capito cosa era successo. Abbiamo chiamato subito l’ambulanza e la polizia con il telefonino”.
Sul posto sono arrivate due pattuglie dei carabinieri e della polizia di Bagheria. Subito dopo anche un’ambulanza è piombata in via Libertà. A distanza di poco tempo, a sirene spiegate, anche due unità dei vigili del fuoco erano pronte per intervenire. Sono stati i pompiere a rendersi conto della gravità della situazione. In poco tempo hanno preso la decisione necessaria: l’inferriata andava tagliata prima possibile.
ragazzo 1Il giovane per tutto il periodo è rimasto consapevole e ha assistito all’operazione avvenuta in pochi attimi.
Alcune persone lo hanno sorretto per evitare che lo spuntone continuasse a conficcarsi nella gamba e provocare ulteriori danni. Qualcuno ha bloccato la gamba con una cinghia per evitare che il giovane perdesse troppo sangue.
Nel frattempo la via Libertà è diventata un ingorgo di macchine e curiosi.
I pompieri in pochi minuti sono riusciti a tagliare l’inferriata con un attrezzo speciale. Un giovane ha rinfrescato con dell’acqua, il volto del ragazzo dolorante, ma sempre lucido e attento a quello che stava accadendo.
Samuele con la gamba bloccata e con dentro il pezzo di inferriata conficcata, è stato sistemato su una barella. Subito dopo è stato portato dentro l’ambulanza, per raggiungere prima possibile l’ospedale a Palermo per ricevere le cure necessarie ed essere liberato dal pezzo di ferro dentro la coscia.
Gli amici lo hanno sostenuto con forza. E’ scattato anche un applauso e qualcuno ha gridato “forza Samuele”.
C’è anche chi ha anche scattato qualche foto con il telefonino.

(nelle foto: il ragazzo nel luogo dell’incidente e mentre lo portano in ambulanza)

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.