f Cerda. Un giovane di 17 anni è in coma dopo essere rimasto folgorato | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Cerda. Un giovane di 17 anni è in coma dopo essere rimasto folgorato

lunedì 1 agosto 2016, 21:07   Cronaca  

Letture: 3.108

AmbulanzaUn giovane operaio di 17 anni è in coma, dopo una violenta scarica mentre gettava del cemento in una impastatrice. E’ avvenuto a Cerda, dove il ragazzo è rimasto folgorato mentre lavorava in un agriturismo della zona.
E’ stato richiesto d’urgenza l’intervento di un’ambulanza del 118 che ha trasportato il giovane al pronto soccorso di Villa Sofia.
Le condizioni del ragazzo, ricoverato adesso al Trauma center, sono apparse subito gravi. “E’ entrato in coma – spiegano dall’ospedale – e potrebbe aver subito dei danni al cervello dovuti alla ipossia provocata dalla scarica elettrica. A ciò si aggiungono delle contusioni polmonari. Ma ancora è presto per esprimersi”.
Il giovane operaio, dopo essere rimasto folgorato, potrebbe essere stato sbalzato con violenza a terra. Ciò spiegherebbe i traumi nella zona del tronco. A indagare sull’accaduto i carabinieri di Termini Imerese, che cercheranno di fare chiarezza per capire cosa non abbia funzionato e perché la potente scarica abbia colpito il 17enne. “Sembrerebbe che il macchinario – spiegano dal Comando provinciale  – fosse collegato o fosse troppo vicino alla linea dell’alta tensione”.

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.