f Olimpiadi di Rio. Agli Usa la prima medaglia | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Olimpiadi di Rio. Agli Usa la prima medaglia

sabato 6 agosto 2016, 18:10   Dall'Italia e dal Mondo  

Letture: 930

olimpiadiLa statunitense Virginia Thrasher ha vinto il primo oro di Rio 2016, quello della carabina 10 metri donne. Argento alla cinese Du Li, bronzo all’altra cinese Yi Siling.
Rio 2016 ha aperto le sue Olimpiadi e sogna un mondo nuovo: più verde, senza intolleranza e ingiustizie. In una cerimonia di quattro ore piena di ritmo e allegria, il Maracanà si è trasformato in un sambodromo del Carnevale. E, alla fine, una sorpresa: l’ultimo tedoforo è stato Vanderlei Lima, maratoneta cui, per il blocco di un folle in strada, sfuggì l’oro di Atene 2004 (poi andato all’azzurro Baldini); adesso è stato in parte risarcito con l’accensione del tripode.
Assenti Pelè, Bolt e molti capi di Stato, l’evento ha comunque offerto emozioni e messaggi forti. Tom Jobim junior ha cantato “La ragazza di Ipanema”, è entrata la modella Gisele Bundchen e il pubblico li ha seguiti.
Poi la sfilata degli atleti. Tanti applausi per gli azzurri guidati dalla portabandiera Federica Pellegrini, davanti al premier Matteo Renzi, a Rio anche per sponsorizzare Roma 2024.
A dichiarare aperti i Giochi, è stato il presidente ad interim del Brasile, Michel Temer, fischiato da una parte significativa dei presenti.

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.