f Porticello. Il bilancio di "puliamo il porto". Tutto quello che è stato recuperato | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Porticello. Il bilancio di “puliamo il porto”. Tutto quello che è stato recuperato

lunedì 29 agosto 2016, 18:38   Attualità  

Letture: 4.287

cassonetto 2Il mare ieri ha restituito rifiuti di ogni genere che giacevano da tanti anni, nel fondale del porto di Porticello, riducendolo ad una pattumiera.
Grazie all’impegno e al lavoro di 2 volontarie: Maria Grazia Zizzo e Yole Crivello, l’iniziativa “puliamo il porto” ha avuto un successo insperato alla vigilia.
Alla fine sono stati recuperati: un cassonetto della spazzatura, una vasca da bagno, un televisore al plasma 32 pollici, 12 batterie esauste di camion, 3 cellulari, 78 pneumatici, 130 chilogrammi di materiale ferroso e tante reti e cime.
Tanti i volontari che hanno aderito e molti lo faranno anche domenica prossima e nelle due successive, per tutto il mese di settembre. Sono ancora da recuperare altri rifiuti che giacciono in fondo al mare come 3 biciclette, 2 motorini e ancora decine di copertoni e materiale ferroso.
“Siamo molto soddisfatte del lavoro svolto -dice Maria Grazia Zizzo- le uniche voci sono state quelle di cittadini che hanno promosso il paese, nessuna propaganda politica”. L’iniziativa ha preso spunto da facebook con la pagina “Help Piano Stenditore” cui hanno aderito decine di volontari.

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.