f Bagheria. Filippo Tripoli: "attendiamo i bilanci 2015 e 2016 per capire i costi dei rifiuti" | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Filippo Tripoli: “attendiamo i bilanci 2015 e 2016 per capire i costi dei rifiuti”

venerdì 23 settembre 2016, 14:44   Politica  

Letture: 914

tripoliSul consiglio comunale di ieri in cui è stato approvato il bilancio riequilibrato 2013-2014, interviene anche il consigliere comunale di opposizione Filippo Tripoli.
“Ancora una volta il movimento del cinque stelle non si smentisce. Ieri abbiamo assistito alla conclusione di una pantomima durata ben 2 anni. Finalmente dopo due anni hanno approvato i bilanci 2013 e 2014. Obiettivamente stiamo parlando già di spese consolidate di cui il movimento cinque stelle ha responsabilità da giugno 2014 in poi. Abbiamo visto una crescita  considerevole nel secondo semestre 2014 di debiti fuori bilancio creati da questo Sindaco.  La maggior parte di questi debiti sono stati  destinati non per servizi indispensabili come quelli per le politiche sociali. Molti debiti fuori bilancio sono stati utilizzati per rispondere  ai capricci di questa giunta sconclusionata. Adesso attendiamo i bilanci 2015 e 2016 per capire in modo chiaro quanto  siano costati il servizio smaltimento rifiuti e la  scellerata gestione del servizio idrico.
A dire il vero già dai bilanci pluriennali 2014 – 2016 si nota chiaramente l’aumento vertiginoso di alcuni servizi.
Qualunque proposta avanzata dai consiglieri di minoranza non viene assolutamente presa in considerazione.
Ho notato un totale asservimento del collegio dei revisori dei conti (organo che dovrebbe essere a tutela del consiglio comunale e quindi della città tutta) ai voleri di questa amministrazione, presentando documenti importanti formalmente scorretti.
Inoltre il presidente del consiglio comunale piuttosto che mantenere quel ruolo di equilibrio che le compete è totalmente succube ed asservita politicamente al Sindaco Cinque ed al gruppo del partito cinque stelle.
A tal proposito faccio una domanda al Sindaco: nell’ottobre del 2011 il sindaco Cinque disse che 2851,00 euro lordi mensili per il presidente del consiglio erano qualcosa di vergognoso.
Oggi il Sindaco Cinque la pensa allo stesso modo dato che  che il presidente del consiglio cinque stelle guadagna lo stesso 2851,00 eiro lordi mensili?

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.