f Bagheria. Grido d'allarme dei residenti a ridosso dell'autoparco. "C'è troppa spazzatura" (foto) | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Grido d’allarme dei residenti a ridosso dell’autoparco. “C’è troppa spazzatura” (foto)

martedì 20 settembre 2016, 08:00   Attualità  

Letture: 4.426

rifiuti-incorvinodi Martino Grasso

Ancora una drammatica richiesta d’aiuto da parte dei residenti di via Giovanbattista Marino, a ridosso dell’autoparco in contrada Incorvino, per la presenza di grossi cumuli di spazzatura. La presenza di spazzatura attira anche alcuni animali fra cui numerosi topi.
I rifiuti pare non vengano raccolti da almeno 3 settimane e il luogo, l’ultima isola ecologica rimasta in città, è diventata meta preferita da altri abitanti che vanno a buttare i rifiuti. Fra la spazzatura c’è anche un’auto, una Fiat uno bianca abbandonata da molto tempo.
“E’ diventato un pellegrinaggio del popolo bagherese che non fa differenziata -racconta uno dei residenti- forse il modo migliore per smaltire tutto è dare fuoco, meglio beccare una denuncia che prendere la malaria. Abbiamo fatto segnalazioni di ogni genere ma niente è cambiato”.  L’aria è diventata irrespirabile e i cittadini chiedono aiuto.
Ricordiamo però che bruciare la spazzatura provoca ulteriori danni, sprigionando nell’aria diossina, particolarmente rifiuti-incorvino-2dannosa alla salute umana, che può fare insorgere anche forme di tumuri.

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.