f Bagheria. Iniziata la distribuzione dei contenitori per i rifiuti per le famiglie | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Iniziata la distribuzione dei contenitori per i rifiuti per le famiglie

venerdì 23 settembre 2016, 15:05   Attualità  

Letture: 7.490

sindaco-mastelli-2E’ iniziata oggi la distribuzione dei 15 mila mastelli in corso Umberto, direttamente dal sindaco Patrizio Cinque, dall’assessore Fabio Atanasio e da qualche consigliere comunale.
Lo scoglio principale è stato quello della domiciliazione bancaria. E’ stato sottolineato che non è necessario ma che i cittadini devono comunicare come vogliono pagare la tassa sui rifiuti.
“Vorrei ricordare che attualmente -ha detto il sindaco- pagano le tasse 6 bagheresi su 10. Quindi 4 sono evasori. Dobbiamo fare in modo che tutti paghino per un servizio che usufruiscono e per pagare meno”.
I contenitori potranno essere ritirati  presso il corso Umberto, il centro Levante, il lungomare di Aspra, la via Mattarella, la piazza Sant’Antonio.
Poi dal lunedì al venerdì presso Palazzo Ugdulena (Sede centrale del Comune), Palazzo Butera, Palazzo Busetta (Via Federico II), Ecostazione ex L’Icre (Via Pablo Neruda).
Inoltre tutti i mercoledì dalle 15 alle 18 presso la sede comunale di Piazza Indipendenza.
I responsabili ricordano che i mastelli vanno tenuti in casa ed esposti dalle 21 in poi. Carta, cartone e tetrapak vanno inseriti sfusi nel mastello, schiacciandoli il più possibile. Anche la plastica va conferita sfusa e preventivamente pulita. Le bottiglie vanno schiacciate il più possibile per guadagnare spazio. Il vetro e il metallo devono essere conferiti sfusi e puliti.
L’umido va conferito all’interno di sacchetti biodegradabili e inserito nel mastello. L’indifferenziato deve essere raccolta dentro un sacchetto e inserita all’interno del mastello.
Intanto sono state apportate delle modifiche al calendario della raccolta differenziata.
è stata apportata qualche lieve modifica.
Dal lunedì 3 ottobre a partire dalle 21,00  si conferirà la differenziata il lunedì e giovedì l’umido organico,
il martedì la plastica, il mercoledì la carta, il venerdì vetro e metalli, Il sabato nessuna porzione di differenziata deve essere conferita. La frazione non ulteriormente differenziabile dovrà essere conferita la domenica.

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.