f Bagheria. Sabato "Notte bianca in fiore" fra spettacoli, arte e cultura | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Sabato “Notte bianca in fiore” fra spettacoli, arte e cultura

giovedì 22 settembre 2016, 15:40   Cultura  

Letture: 2.158

notte-biancaSi svolgerà sabato prossimo la “notte bianca in fiore” organizzata dal centro commerciale naturale “Umberto Gallery” che si svolgerà dalle ore  19,00 alle 24,00.
Diversi gli appuntamenti previsti: con un biglietto di un euro si potranno visitare con guida, la chiesa Madre, la chiesa SS. Sepolcro,la chiesa Maria SS. Immacolata, palazzo Butera, palazzo Larderia (dalle 17,00 alle 21,00), la chiesa della Badia e villa Palagonia.
Il biglietto è unico per tutti i siti, gratuito per bambini fino a 14 anni e si potrà acquistare,  durante la manifestazione, presso la Yogurteria del Corso in corso Umberto I 40 e l’edicola in via Domenico Nasca 5.
Alle 18,30 nella sala Borremans di palazzo Butera sarà presentato il libro di Giada Lo Porto: “La tua Impronta su di me”.
Lungo il corso si esibiranno gli artisti di strada “Daddelli e i picciotti” e si svolgerà uno spettacolo di magia con Francesco Barbera.
“L’amministrazione comunale -dice l’assessore Romina Aiello- ha sposato gli intenti di questa manifestazione collaborando fattivamente, è un momento culturale, ludico e ricreativo, il cui intento principale è quello di fare vivere la città ai bagheresi”.
Tra le altre iniziative sarà proiettato un video “Dal carretto siciliano al canto popolare” cui segue un incontro con Laura Mollica, nota cantante della tradizione siciliana.
La musica è affidata agli alunni della scuola media “Ciro Scianna” che si diletteranno in canti “Sicilia Bedda Ru Me Cori” e i sassofonisti dell’orchestra dell’Itet.
Presso gli stands allestiti nel corso si potranno degustare prodotti tipici siciliani e ammirare o acquistare oggetti dell’artigianato locale.
Una “Collettiva d’arte“, opere di diversi artisti locali sarò allestita a villetta Ugdulena dove in serata si avrà una performance live.
Dalle 19,30 sul palco si susseguiranno la scuola di musica “Ensemble”, alle 20,00 l’esibizione di danza A.S.D. Les Etoiles, alle 20,15 spettacolo di cabaret a cura dell’Associazione apertura a strappo. Alle 21,00 esibizione musicale dell’Aeris 31, mentre l’ A.S.D New Project si esibiranno con uno spettacolo di danza del ventre.  Alle 22,00 spazio alla magia del mago Fra Ciccio Fabio Raccuglia.
Alle 23,00 si premierà il vincitore del concorso “Balconi Fioriti“.

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.