f Bagheria. Un balcone in via XX settembre ha vinto il concorso "balcone fiorito" | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Un balcone in via XX settembre ha vinto il concorso “balcone fiorito”

martedì 27 settembre 2016, 14:12   Attualità  

Letture: 4.699

primo-premio-balcone-fioritoSi è concluso il concorso “balconi fioriti” promosso dal centro commerciale Umberto gallery con il patrocinio del comune.
La giuria ha decretato il successo di Giuseppe Scavuzzo in via XX settembre, al secondo posto il balcone di Maria Riccobono in via Russobonaviri e al terzo quello di Margherita Di Gangi.
Paola Crivello ha avuto il premio social con oltre mille “like”.
Per il primo premio è stato determinante anche l’aspetto architettonico del palazzo,
Il concorso prevedeva l’allestimento floreale di balconi, davanzali, particolari architettonici nel centro storico di Bagheria.
Scopo del concorso era promuovere i valori ambientali e la cultura del verde come elemento di decoro e valorizzazione del centro storico.
“Siamo soddisfatti per il risultato finale -ha sottolineato Luca Scalisi, presidente del centro commerciale Umberto gallery-  l’anno prossimo il concorso sarà aperto a tutta la città, visto che ci sono arrivate richieste dall’intero territorio”. Il concorso aperto a tutti i residenti ed esercenti all’interno del centro storico con particolare attenzione per i corsi Butera e Umberto.
La giuria era composta da cinque membri, fra cui il sindaco o un suo delegato, un architetto, un agronomo e un fotografo. I criteri di valutazione hanno tenuto conto della combinazione dei colori e dei fiori, l’originalità della composizione, la sana e rigogliosa crescita dei fiori, l’inserimento armonioso dei verde nel contesto architettonico.
Il vincitore ha avuto in premio un week end per due persone in un centro benessere. Agli altri classificati: un buono acquisto di 200 euro presso una gioielleria, un buono sconto di 180 euro presso una foto ottico, una cena per 4 persone, e vari buoni acquisti presso i negozi che aderiscono all’iniziativa.

 

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.