f Giuseppe Tornatore  riceverà a Taormina un premio per i 30 anni di carriera | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Giuseppe Tornatore  riceverà a Taormina un premio per i 30 anni di carriera

sabato 10 settembre 2016, 10:02   Cultura  

Letture: 1.648

tornatoreIl regista bagherese Giuseppe Tornatore questa sera riceverà il premio alla carriera per i suoi 30 anni di attività a Taormina al teatro antico nell’ambito della manifestazione Taobuk Award.
In questi 30 anni Tornatore ha realizzato film di straordinaria bellezza fra cui “Nuovo Cinema Paradiso” vincitore del premio oscar nel 1990, ma anche altri fra cui “Baarìa”, “la Corrispondenza”, “la migliore offerta”, “La sconosciuta”, ”La leggenda del pianista sull’oceano”, “Una pura formalità”, “L’uomo delle stelle”, Malena”.
Oltre a Tornatore sarà premiato anche l’attore siciliano Leo Gullotta.
A Tornatore e Gullotta saranno assegnati il Taobuk Award alla Carriera e a Cunningham e Magris il Taobuk Awards for Literary Excellence. Taobuk renderà omaggio anche al maestro Ennio Morricone, nell’anno in cui festeggia sessant’anni di successi e il secondo Oscar, ottenuto quest’anno per la colonna sonora del film di Quentin Tarantino The Hateful Eight.
L’Orchestra del Teatro Massimo Bellini di Catania farà rivivere le emozioni delle sue più celebri composizioni, sotto la direzione del maestro Giuseppe Lanzetta con il soprano Eleonora Bordonaro. E alla cantante Arisa andrà il riconoscimento dedicato ai giovani talenti.

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.