f Porticello. Seconda giornata di "puliamo il porto". Recuperati altri rifiuti | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Porticello. Seconda giornata di “puliamo il porto”. Recuperati altri rifiuti

lunedì 5 settembre 2016, 13:01   Attualità  

Letture: 1.555

porticello 4Il porto di Porticello ha restituito ancora rifiuti.
Ha avuto luogo ieri la seconda giornata della manifestazione “puliamo il porto” a Porticello, promossa da due volontarie Maria Grazia Zizzo e Yole Crivello.
Al termine della giornata sono state recuperate numerose cime e reti che erano state buttate in fondo al mare. Sono state ripulite anche alcune aree del porto.
Ieri, a differenza della domenica precedente, il numero di volontari è stato inferiore, ma si spera che nelle prossime domeniche possano aderire altri volontari per una ripulita massiccia.
“Abbiamo avuto poca affluenza -dice Maria Grazia Zizzo- e qualche boicottaggio. Abbiamo avuto comunque il sostegno delle famiglie e un gruppo di volontari arriato da Ficarazzi. Dobbiamo ringraziare il pescatore, Orlando, un disabile, Ippolito, un rivenditore di pesce, detto Lulu e il sindaco Salvatore Sanfilippo che ci ha dato una mano. Ringraziamo anche l’Ots Gaetano Prestifilippo del Sicilia sub diving center che ha liberato assieme ai volontari tutte le cime della punta del porto e alla ditta Eurometalli di Michele Gallo di Ficarazzi.  Abbiamo ripulito le aiule e il molo foraneo. Domenica saremo in zona Trizzanò”.
Oggi inoltre le volontarie e il nuovo comandante della capitaneria di Porto, Giulia Tassone, sono andate in giro per il porto per vedere cosa c’è da fare, fra cui il ripristino dealla passeggiata, facendo rispettare alcuni divieti.

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.