f Bagheria. I commercialisti soddisfatti per la scongiurata chiusura dell'agenzia delle entrate   | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. I commercialisti soddisfatti per la scongiurata chiusura dell’agenzia delle entrate  

mercoledì 12 ottobre 2016, 08:07   Attualità  

Letture: 1.104

agenzia-entrateCon una nota a firma del segretario provinciale Eustachio Cilea, l’ordine dei commercialisti esprime soddisfazione per la scongiurata chiusura dell’agenzia delle entrate.
“A lieto fine la vicenda legata  alla paventata chiusura della sede di Bagheria dell’Agenzia delle Entrate.  Finalmente, dopo  un lungo ed estenuante tira e molla, le ragioni della permanenza della sede di Bagheria sono prevalse.  I primi boatos della chiusura risalgono alla primavera del 2014 e dopo un lungo periodo d’incertezza, si sono date le risposte attese ai lavoratori dell’Agenzia, ai professionisti e soprattutto ai cittadini-contribuenti,  ai quali saranno risparmiati i disagi  a cui li avrebbe condannati  un  pendolarismo oneroso  per il raggiungimento delle sedi di Palermo o di Termini Imerese.
L’opera di sensibilizzazione della nostra Associazione di categoria, ha sortito gli effetti auspicati,   in un impegno che ha visto al nostro fianco,  in questi anni,  l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili della Provincia di Palermo, le altre sigle sindacali e singoli colleghi che si sono adoperati per il raggiungimento dell’obiettivo. A tutti,  va il nostro ringraziamento  per gli sforzi profusi,  che si unisce a quello  che ci sentiamo di rivolgere alla Direzione Regionale dell’Agenzia  delle Entrate che nella persona del responsabile ; il Dr. Stellacci,   ha accolto le istanze del territorio, chiudendo con esito positivo una vertenza che da troppo tempo si trascinava.
Con la permanenza  della sede di Bagheria dell’Agenzia delle Entrate, tra l’altro s’inverte la tendenza che negli ultimi anni aveva portato, in virtù della riduzione e  della razionalizzazione dei costi,  allo smantellamento di molti  presidi statali; fornitori di servizi nel campo della giustizia e della riscossione dei tributi.
Riteniamo si sia rilevato vincente il metodo,  che ha visto unite le categorie delle associazioni dei professionisti, degli imprenditori e dei lavoratori,  per il conseguimento di un risultato utile per tutta la comunità del comprensorio.”

 

 

 

 

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.