f Bagheria. Sarà inaugurato domenica il centro gestito dalla Pro-handicap | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Sarà inaugurato domenica il centro gestito dalla Pro-handicap

martedì 25 ottobre 2016, 13:43   Attualità  

Letture: 1.435

bambini-disabiliSarà inaugurato domenica alle 17,00, il centro ricreativo distrettuale che sarà gestito dall’associazione pro handicap “vivere… vivere insieme” nei locali confiscati alla mafia, in via Città di Palermo 171. 
Il Centro Socio Ricreativo per portatori di handicap, è stato concesso dall’amministrazione comunale per l’avvio di un Laboratorio di alfabetizzazione informativa e un laboratorio di arte terapia, destinati ai giovani residenti nel Distretto socio-sanitario D39 che presentano problematiche di disabilità psico-fisica e di disagio sociale, al fine di offrire loro un’opportunità per il superamento della marginalità e per lì inserimento sociale.
Al percorso laboratoriale si affiancherà un sostegno psicologico. L’obiettivo è di fornire strumenti alternativi per la comunicazione delle proprie emozioni e per facilitare le relazioni familiari e sociali. Si prevede il coinvolgimento delle famiglie che, insieme ai ragazzi, diventeranno promotori di nuove dinamiche relazionali derivanti dallo sviluppo di una progettualità comune.

Il progetto prevedeva anche la ristrutturazione del bene e l’adeguamento funzionale per portatori di handicap, l’attivazione di 2 laboratori rivolto ai giovani tra i 14 e i 35 anni, oltre all’acquisto di un pulmino.

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.