f Casteldaccia. Giovanni Rovito, 50 anni, è il nuovo assessore al bilancio | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Casteldaccia. Giovanni Rovito, 50 anni, è il nuovo assessore al bilancio

martedì 4 ottobre 2016, 12:07   Politica  

Letture: 2.225

giovanni-rovitoGiovanni Rovito, messinese, 50 anni, è il nuovo assessore al biancio del Comune di Casteldaccia e subentra a Carmelo Calò che si era dimesso nei giorni scorsi. Rovito è tecnico in bilanci degli Enti locali e ha ricoperto diversi incarichi nel settore della contabilità pubblica.

“Con lui -dice il sindaco Fabio Spatafora– affronteremo la difficile situazione finanziaria in cui versa il Comune e faremo emergere in modo chiaro le responsabilità del deficit ereditato dalla mia amministrazione”.
Rovito, è laureato in scienze statistiche, specializzato in materia di bilanci pubblici, ha svolto un master in diritto amministrativo. Nel corso della sua carriera ha fatto parte per più di 10 anni del Comitato regionale di controllo (Coreco) e per 8 anni dell’Ufficio regionale per l’espletamento di gare e appalti pubblici (Urega), sezione provinciale di Messina. Attualmente è responsabile dell’unità di staff Ufficio di gabinetto dell’Ente di sviluppo agricolo (Esa) della Regione Siciliana.
“La nomina del dottor Rovito -continua Spatafora- è maturata fuori da qualsiasi intesa e logica politica. Ho scelto una professionalità di alto livello, perché il Comune di Casteldaccia ha bisogno di una guida qualificata ed autorevole capace, con la collaborazione di tutti, di far uscire l’Ente dal patano finanziario in cui è stato gettato dalle precedenti amministrazioni”.
(m.d.s.)

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.