f Monreale. Oggi convegno sulla fibromialgica organizzato dall'Aisf Bagheria-Palermo | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Monreale. Oggi convegno sulla fibromialgica organizzato dall’Aisf Bagheria-Palermo

domenica 23 ottobre 2016, 09:41   Cultura  

Letture: 832

monrealeLa sindrome fibromialgica:una costellazione di sintomi o un’unica entità clinica? Questo è il titolo del convegno organizzato dall’Aisf sezione Bagheria -Palermo col patrocinio del comune di Monreale il 23 ottobre 2016 alle ore 9.00 a Monreale presso l’aula consiliare del Complesso Guglielmo II.
Il Convegno è dedicato alla fibromialgia e si parlerà della malattia da un punto di vista medico,scientifico,psicologico avvalorando tutto con i risultati forniti da uno studio trasversale con pazienti affetti da fibromialgia.
Sarà presente per un saluto il Sindaco di Monreale Avv.Piero Capizzi,mentre la referente della sezione Giusy Fabio con la sua esperienza da malata fibromialgica presenterà il motivo di questo convegno avendo ascoltato e percepito la necessità dei pazienti del territorio che ormai in lei hanno trovato un punto di riferimento.
Come moderatore del convegno sarà il Prof Triolo Responsabile dell’unità operativa Complessa di reumatologia del Policlinico di Palermo,mentre i relatori saranno la Dott.ssa Giuliana Guggino reumatologa,Dott.ssa Monica Sapio responsabile dell’unità operativa della terapia del dolore dell’ospedale Buccheri La ferla,il psicologo Pierangelo Sgiarovello dell’ospedale Sacco di Milano.Il convegno sarà aperto a tutti sia medici che pazienti ed è un’occasione per potere aiutare chi soffre.

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.