f Porticello. Sarà restaurata la statua della Madonnina dei sub decapitata | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Porticello. Sarà restaurata la statua della Madonnina dei sub decapitata

venerdì 21 ottobre 2016, 15:24   Attualità  

Letture: 1.053

statua-madonnaSarà restaurata la statua della Madonnina dei sub, trovata danneggiata e alla quale è stata rimossa la testa.
La notizia è stata resa nota dal sito on line di Repubblica.
La statua è simbolo religioso e al contempo custode dei tesori sommersi nel mare di Porticello. La statua realizzata in polvere di marmo, era stata posta nella piccola cavità degli abissi della secca della Formica, nell’ottobre del 2010.
Nicola Tomasello, presidente del Circolo di Cultura subacquea Pagine di Mare insieme ai sub  del Profdiver di Palermo, in omaggio alla Madonna del Lume, protettrice dei pescatori di Porticello, avevano posto la statua nella piccola grotta, a 19 metri di profondità.
“È un luogo magico – racconta Nicola Tomasello –  e l’immagine della Madonnina circondata dai meravigliosi astroides, spugne,  cernie e stelle marine, era incantevole.  Nel corso di una delle nostre immersioni ci siamo però accorti che qualcuno ha vandalizzato la statua”.
Dopo le operazioni di recupero da parte dei sub, la statuetta verrà restaurata e riposta quanto prima nella piccola grotta che l ‘ha ospitata per sei anni.

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.