f L'azienda bagherese Jocando di Giusto Ricupati finalistista nel premio Export2succed | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

L’azienda bagherese Jocando di Giusto Ricupati finalistista nel premio Export2succed

martedì 22 novembre 2016, 08:16   Attualità  

Letture: 1.974

giusto-ricupatiC’è anche l’azienda eCommerce di Bagheria Jocando tra le imprese finaliste del Premio Export2Succeed, dedicato alle Piccole e Medie Imprese italiane che si sono distinte per i loro successi nell’export. Il premio – organizzato da UPS, leader mondiale della logistica, e L’Imprenditore, mensile di Confindustria – ha visto andare in scena, nella prestigiosa cornice del Circolo della Stampa di Milano, alcune tra le eccellenze del nostro Paese. Jocando, marchio di Bamboo Srl per la vendita on line di Giochi e Giocattoli, ha ottenuto una menzione speciale della giuria nella categoria “Migliore PMI Esportatrice”.

Nata nel 2011 come start up nell’eCommerce, oggi Jocando esporta in diversi Paesi del mondo: Francia, Gran Bretagna, Svizzera, Germania, Giappone, USA, Australia, solo per citarne alcuni. “Oggi l’export rappresenta un terzo del nostro fatturato” afferma Giusto Ricupati, fondatore e oggi amministratore di Jocando, sottolineando come si tratti di un risultato maturato sopratutto nel Paese a stelle e strisce. “Nell’ultimo anno sono quasi 4mila gli ordini ricevuti dagli USA, con punte di oltre cento al giorno nel periodo natalizio – continua Ricupati – Un risultato frutto di una strategia ben precisa, che punta su una selezione di personaggi e prodotti di qualità, rappresentativi del Gioco italiano ed europeo. Presto inizieremo la produzione di una nostra linea di prodotti, interamente made in Italy e ispirata alle icone del nostro Paese”.

In Italia Jocando (https://www.jocando.it) rappresenta uno dei più grandi store on line di giocattoli, con oltre 4.000 prodotti in catalogo delle migliori marche tra cui Lego, Hasbro, Playmobil, Mattel, Spin Master, Giochi Preziosi e molti altri. “Gli acquisti natalizi di Giochi e Giocattoli stanno per iniziare – continua ancora Ricupati – e quest’anno il nostro assortimento è più ampio che mai. Abbiamo da poco aperto il nostro primo punto di ritiro a Bagheria, offrendo così la possibilità ai clienti di tutta la provincia di completare on line il proprio ordine e ritirare direttamente il loro acquisto, risparmiando i costi di consegna e ottenendo la massima convenienza sui giochi più desiderati dai bambini”. Attivo anche un concorso a premi che mette in palio fino a 30 giocattoli educativi per i bambini di un’intera classe scolastica.

 

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.