f Una giovanissima ballerina bagherese alla finale di danza sportiva a Bucarest | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Una giovanissima ballerina bagherese alla finale di
danza sportiva a Bucarest

martedì 1 novembre 2016, 20:02   Sport  

Letture: 7.051

14881601_10205673742161203_609500963_o

Il suo nome è Aurora Ranvestel di appena 13 anni, di cui ben 5 passati a danzare da vera atleta e lo scorso 30 ottobre assieme al suo partner, Jimmy Sposato, palermitano, giovanissimo anche lui (15 anni), ha tenuto alti i colori della bandiera italiana della Federazione Danza Sportiva, disputando la finale del Dance Fest International Open 2016, organizzato dalla World Dance Sport Federation a Bucarest, in Romania.
I due giovani atleti si sono classificati al 6° posto nella categoria A S Junior II, primi tra gli italiani, ma dopo 4 coppie rumene e 1 coppia russa, nella loro prima uscita internazionale in una competizione durissima che vedeva atleti in gara da ben 13 nazioni del mondo e dove ballerini di grande calibro provenienti da Spagna e Germania si sono visti eliminare.

I due siciliani danzano assieme da soli 5 mesi e “l’aver conquistato una finale di una gara internazionale è già una enorme soddisfazione, un gran risultato” – ci dice la giovane Aurora. “Per me non è stato affatto un punto di arrivo, ma un punto di partenza”.
Qualcuno da ringraziare?
“Certo. I nostri maestri di danza Anna Giordano e Giuseppe Lo Dolce della scuola di ballo Universal Dance di Terrasini, ma soprattutto i nostri genitori che ci hanno sempre aiutati e sostenuti e che ci hanno accompagnati fino a Bucarest”.
Cosa resta da dire? In bocca al lupo Aurora e Jimmy!
Guarda la galleria fotografica

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.