f Che fine ha fatto il question time? | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Che fine ha fatto il question time?

lunedì 19 dicembre 2016, 19:07   L'Opinione  

Letture: 993

coraggiosi-1di I Coraggiosi Bagheria

Negli scorsi mesi abbiamo più volte segnalato la disastrosa condizione in cui versano le strade della nostra città, senza ricevere alcun riscontro. Ed anzi, ci dispiace constatare come la situazione sia decisamente peggiorata.
Appena una decina di giorni fa un ciclista è stato trasportato in ospedale in gravissime condizioni, dopo aver impattato una buca profonda una ventina di centimetri in corso Baldassare Scaduto.
Risale a ieri, invece, la notizia che i cittadini di contrada Incorvino si sono trovati costretti a riparare da soli una strada. Una notizia che conferma la mancanza di ascolto dell’amministrazione alle ripetute richieste di quei cittadini che, rispettosi delle norme, chiedono partecipazione, concretezza e programmazione.
Non possiamo non ricordare come, sul tema, avevamo posto all’amministrazione comunale interrogativi precisi, che ad oggi non trovano ancora risposta:
– un elenco dettagliato della spesa e degli interventi sinora effettuati per la manutenzione stradale;
– rendicontazione delle entrate derivanti dal gettito TASI e relativo impiego in termini di spesa programmata e/o effettuata sui servizi indivisibili;
– il numero di contenziosi insorti tra Comune e cittadini, in questi primi due anni dall’insediamento dell’attuale amministrazione comunale e nel corrispondente periodo della precedente amministrazione, per danni causati a persone e/o cose dalle cattive condizioni del manto stradale.
Abbiamo rivolto queste domande lo scorso 9 agosto attraverso il “question time” e ci chiediamo se questo strumento di partecipazione democratica si sia rivelato, invece, l’ennesimo spot di un’amministrazione 5 stelle che in due anni e mezzo ha fatto tanta propaganda e pochi fatti.
Ci chiediamo, inoltre, quanti incidenti dovranno ancora verificarsi prima che si provveda seriamente ad effettuare interventi estesi e capillari di manutenzione delle strade bagheresi.
Insieme ai bagheresi attendiamo risposte, con la speranza di non doverci ritrovare tra sei mesi a porre le stesse domande.

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.