f Ascensore guasto al Museo. Lo Galbo: "inaccettabile", Aiello: "riparato lunedì" | LaVoceDiBagheria.it Skin ADV

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Ascensore guasto al Museo. Lo Galbo: “inaccettabile”, Aiello: “riparato lunedì”

sabato 7 gennaio 2017, 16:50   Attualità  

Letture: 3.980

villa-cattolicaSarà riparato lunedì mattina il nuovo ascensore realizzato al museo Guttuso a Villa Cattolica.
Ad assicurarlo è l’assessore alla cultura Romina Aiello nel corso di una intervista rilasciata al sito livesicilia.
“L’ascensore -dice Romina Aiello- è collaudato e funzionante ma ci sono stati problemi tecnici che stiamo risolvendo e che possono capitare quando si ha a che fare con nuovi strumenti. Ho dato disposizione di fare lasciare i recapiti per gli eventuali visitatori disabili per richiamarli quando sarebbe stato funzionante e riproporre la visita”.
I problemi tecnici, sarebbero legati alle difficoltà della ditta incaricata della manutenzione, ad intervenire durante i giorni a cavallo tra Natale e Capodanno. Per lunedì dovrebbe essere tutto a posto.
L’assessore sottolinea il grande afflusso di visitatori al Museo: in appena 8 giorni sono arrivate 2.500 persone.
Ma sul mancato funzionamento dell’ascensore Maurizio Lo Galbo ha detto:  “la riapertura del museo Guttuso  è un motivo di orgoglio per noi tutti cittadini bagheresi e la nostra speranza è che porti turismo e risorse economiche al territorio. Per questa ragione è inaccettabile che un polo turistico di rilevanza nazionale non disponga di un ascensore funzionante già dal giorno successivo alla sua inaugurazione, reso inaccessibile a tutti i visitatori disabili o con difficoltà motorie. Rimaniamo sgomenti – aggiunge Lo Galbo – alla notizia che, dopo una spesa pubblica di 4 milioni di euro per la sua ristrutturazione, già si presentino le prime difficoltà a rendere visitabile il Museo anche per le fasce più deboli. Pertanto chiediamo l’immediato ripristino dell’ascensore, “senza se e senza ma”. Spero che l’inaugurazione del Museo Guttuso non sia stata solo una passerella per pochi eletti, ma che possa essere un’attrazione per tanti”.

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.