f Bagheria. Cede parte di controsoffitto alla scuola Gramsci. Nessun ferito | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Cede parte di controsoffitto alla scuola Gramsci. Nessun ferito

martedì 17 gennaio 2017, 12:09   Attualità  

Letture: 1.974

controsoffittoUna parte del controsoffitto della succursale della scuola Gramsci in via Ugo la Malfa ieri mattina è crollato. Nessun danno ha provocato ai bambini che non erano presenti.

Con una nota l’’amministrazione comunale rende noto che è intervenuta con una squadra di tecnici alla presenza dell’assessore alla Pubblica Istruzione Romina Aiello.
Il crollo, secondo i tecnici comunali, si è verificato durante lo scorso week end, tra sabato e domenica. Pare che al rientro a scuola i bidelli hanno fatto la scoperta della parte di controsoffitto crollata e di una vistosa macchia d’acqua.
I bambini non erano ancora entrati a scuola e non hanno visto o assistito a nulla, non sono neanche entrati in classe e sono tutti al sicuro.
Il personale della scuola ha avvisato la direzione scolastica che ha provveduto a sistemare i bambini in altre classi e i genitori sono stati avvisati di prendere i bambini alle 11.
Pare che si sia verificata la rottura di un tubo di condotta dell’acqua al piano superiore che ha impregnato d’acqua il soffitto ed ha quindi fatto cadere il controsoffitto in cartongesso; il guasto al tubo è già stato sistemato dai proprietari. Prima di sistemare il controsoffitto si dovrà attendere che si asciughi l’umidità causata dalla perdita.
Per riutilizzare le aule ci vorrà un po’ di tempo, non meno di due settimane, al fine di far assorbire l’umidità.

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.