f Nuova ondata di freddo nel Palermitano. A Bagheria alcune scuole senza riscaldamenti | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Nuova ondata di freddo nel Palermitano. A Bagheria alcune scuole senza riscaldamenti

lunedì 16 gennaio 2017, 11:27   Attualità  

Letture: 4.146

freddoUna nuova ondata di freddo e maltempo soprattutto al Sud. Condizioni che si trascineranno anche nei prossimi giorni, come prevede l’allerta meteo della Protezione civile, e porteranno aria gelida. In Sicilia  sono arrivate precipitazioni nevose in quote superiori ai 500 metri.
Una bufera di neve nel pomeriggio di ieri a Piano Battaglia ha bloccato una cinquantina di famiglie. È stato necessario l’intervento dalla Protezione civile provinciale, del Soccorso alpino e della Forestale. Alcune auto sono rimaste intrappolate nella neve e altre, senza catene, hanno bloccato la strada che porta a valle. Un’auto è finita contro un mezzo spalaneve rimanendo incastrata.
«Ci sono state scene di panico tra i gitanti – spiegano dal Soccorso alpino – abbiamo impiegato oltre due ore per soccorrere tutti. Non è possibile arrivare fin qui senza catene o copertoni adatti per la neve».
A Bagheria situazioni ancora critiche in alcune scuole in cui i riscaldamenti o non sono stati messi in funzione o mancano del tutto, come alla scuola Tommaso Aiello. Anche al Boccone del povero dove da tempo sono stati dirottati gli alunni di Aspra, i riscaldamenti non funzionano.
Disagi in alcune scuole superiori fra cui il liceo artistico e al liceo classico dove le competenze sono della Provincia.

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.