f Bagheria. Inaugurata dal gruppo scout l'area verde "Santa Marina" | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Inaugurata dal gruppo scout l’area verde “Santa Marina”

domenica 5 febbraio 2017, 09:57   Attualità  

Letture: 3.217

area-verdedi Federica Colletta

Il gruppo scout AGESCI Bagheria 1 ha inaugurato, ieri pomeriggio, l’area Verde “Santa Marina”, situata in via Marco Tullio Cicerone a Bagheria. 
Circa un anno fa il noviziato del gruppo, formato da ragazzi di sedici anni, hanno iniziato a pensare all’attività che li avrebbe accompagnati lungo il corso dell’anno. Da un’analisi effettuata sul proprio territorio, i ragazzi si sono resi conto che a Bagheria esistono molte zone verdi, alcune sconosciute e per lo più abbandonate. Per tale motivo, hanno deciso di partecipare al bando promosso dal Comune riguardante l’adozione delle aree verdi di Bagheria, per poter pulire, “curare”, abbellire e restituire alla cittadinanza ciò che è nostro e poterlo utilizzare.
Dopo aver presentato tutta la documentazione, hanno ottenuto in custodia questo piccolo parco con l’impegno di mantenerlo pulito. Ieri dopo un costante lavoro fatto dal noviziato anche grazie al sostegno dell’amministrazione, ha finalmente ripreso vita questo piccolo polmone urbano ed è a disposizione della cittadinanza.
Il gruppo ha ringraziato i numerosi cittadini che hanno preso parte all’iniziativa, l’Assessore Gaetano Baiamonte e il Geometra Rino Lisuzzo per averli accompagnati in questo percorso.
Gli orari d’apertura sono: il sabato dalle 15,00 alle 19,00 e la domenica dalle 10,30 alle 19,30. Gli scout invitano le persone a raccogliere gli escrementi dei propri cani “è un gesto di civiltà -sottolineano- di educazione e rispetto”.

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.