f Bagheria. Tutte le notizie del Comune direttamente sui telefonini | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Tutte le
notizie del Comune
direttamente sui telefonini

mercoledì 22 febbraio 2017, 15:01   Attualità  

Letture: 2.694

conferenza-stampa-comunicazioneNel corso di una conferenza stampa il sindaco Patrizio Cinque e l’assessore all’urbanistica Fabio Atanasio, hanno reso noto un nuovo servizio legato alla comunicazione.
I comunicati stampa, le notizie, gli eventi ed eventuali avvisi di protezione civile si possono ricevere gratuitamente sul proprio smartphone o tablet iscrivendosi al canale @comunedibagheria su Telegram.
Si tratta di un’app di messaggistica simile a WhatsApp ma con funzioni più avanzate, scaricabile senza alcun costo. Il canale telegram, già usato dal Comune per Albopop da un’idea del  geomatico esperto di ITC e tra i creatori di Open Data Sicilia, ora verrà utilizzato anche per diffondere le news.
“Siamo consapevoli dell’importanza di un’informazione precisa e puntuale nei confronti della popolazione – spiega il sindaco, Patrizio Cinque che oggi ha illustrato questo ed altri strumenti di comunicazione e informazione al cittadino durante una conferenza stampa. “Oggi è quanto mai rilevante una comunicazione multicanale, che utilizzi varie piattaforme, strumenti e mezzi per espandere la propria portata, raggiungendo un maggior numero di cittadini. In alcuni casi, ad esempio in caso di allerta meteo o di ordinanze urgenti per la chiusura delle scuole in caso di maltempo, deve anche essere rapida. Ecco perché spesso anticipiamo con comunicati contenuti di atti che poi vengono correttamente pubblicati all’albo pretorio on line. Ed è per questo motivo che abbiamo deciso di aprire un canale su Telegram, un innovativo sistema di messaggistica che si sta diffondendo anche nel nostro Paese e che è già stato adottato con successo da altre amministrazioni comunali del Nord Invito quindi i cittadini a provarlo e a farci sapere le loro impressioni”.
Il canale @comunedibagheria invia notizie sull’attività della giunta, del Consiglio comunale e di tutta l’amministrazione. Svolge anche un ruolo di promozione territoriale, segnalando eventuali appuntamenti culturali che vengono organizzati dalle associazioni e da altri soggetti. Permette, infine, di ricevere le allerte meteo e altri avvisi.
Una volta installata l’app Telegram, sia per i-phone che per android, si può sottoscrivere il canale del Comune cercando “comunedibagheria” con la funzione di ricerca della stessa e premendo il bottone “Unisciti” oppure aprendo la pagina https://telegram.me/comunedibagheria. In quest’ultimo caso è necessario premere il bottone “Open channel”.
Telegram adotta misure a tutela della privacy degli utenti: gli iscritti non possono accedere né al nome né al numero di telefono degli altri iscritti e nemmeno gli amministratori del canale possono accedere ai contatti telefonici.
L’iscrizione al canale è gratuita. Per eventuali informazioni scrivere a ufficio.stampa@comune.bagheria.pa.it o consultare il sito web www.comune.bagheria.pa.it. A gestire il nuovo canale telegram del Comune  l’ufficio stampa comunale.

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.