f A Cefalù la mostra di Max Laudadio volto noto di “Striscia la notizia” | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria 1.8.9.0 BETA

A Cefalù la mostra di Max Laudadio volto noto di “Striscia la notizia”

domenica 23 aprile 2017, 09:53   Cultura  

Letture: 1.425

max-laudadiodi Martino Grasso

E’ stata inaugurata a Cefalù, nell’Ottagono Santa Caterina, a Piazza Duomo, la mostra fotografica “Quattr’occhi sul Mondo” di un fotografo d’eccezione, Max Laudadio, attore, conduttore televisivo e radiofonico e uno dei volti noti più conosciuti del programma di Canale 5 “Striscia la notizia”.La mostra, curata da Barbara Vitale, si potrà vedere fino al 10 maggio, dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 17,00 alle 20,00.
Sono 44 le foto esposte che hanno un elemento comune: sono tutte scattate con un obiettivo particolare, gli occhiali da sole sistemati davanti alla macchina fotografica, ottenendo dei punti di vista molto originali e suggestivi.
La mostra raccoglie gli scatti realizzati in varie parti del mondo fra cui la Namimbia, l’Italia, la Francia, la Spagna. Raccontano anche gli elementi fondamentali della natura: acqua, terra, aria e fuoco.
“Questo progetto è nato 9 anni fa. Amo viaggiare -racconta- e porto la macchina fotografica al collo. Ho cercato un punto di vista diverso per immortalare il mondo che mi circondava. Durante un safari africano ho fotografato per la prima volta con un paio di occhiali posti davanti all’obiettivo, un battello in movimento su di un fiume del Botswana. mostra-laudadioDa quel momento gli occhiali sono diventati i miei compagni di viaggio indispensabili. La mostra completa è composta da oltre 150 scatti, a Cefalù ne abbiamo portati 44”
Max Laudadio ha realizzato la mostra a Cefalù anche grazie all’intervento di Gianluca Calì, imprenditore di Casteldaccia, del quale si è occupato con 4 servizi televisivi e con cui è nata una intensa amicizia.
“Gianluca sta dalla parte giusta -dice Laudadio- bisogna prendere delle posizioni precise come ha atto lui. Con Gianluca lui è nata una bella amicizia”.
La mostra potrebbe essere allestita anche a Bagheria, prossimamente, con altri scatti. Laudadio ha anche incontrato il sindaco Patrizio Cinque che ha dato la sua disponibilità.

max-laudadio-1

 

 

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.