f Aspra. Domenica 30 aprile si svolgerà la festa di primavera "Ciuri di tuttu l'annu" | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Aspra. Domenica 30 aprile si svolgerà la festa di primavera “Ciuri di tuttu l’annu”

giovedì 27 aprile 2017, 09:11   Cultura  

Letture: 2.456

ciuriu-aspraAvrà luogo ad Aspra, il 30 Aprile 2017, la prima edizione della Festa di Primavera, organizzata dal gruppo interassocitivo “Estate Tutto l’anno”.La manifestazione secondo gli organizzatori vuole dare  un saluto alla bella stagione all’insegna dei colori, del benessere fisico e spirituale, e di tanto divertimento.
Parteciperanno scuole di danza e di ogni disciplina che alterneranno coreografie e dimostrazioni pratiche su tutto il lungomare di Aspra; ad ogni disciplina verrà assegnato uno spazio, dove genitori e figli potranno assistere e partecipare a momenti ricreativi, studiati apposta per l’occasione.
Si alterneranno dunque balli di gruppo, spettacoli di ginnastica ritmica, danza del ventre, yoga e discipline orientali, body painting, zumba, Taekwondo, fitness e lezioni di spinning.
“L’evento  che caratterizzerà la festa sarà -si legge i una nota- è #PASSIACOLORI: una passeggiata di coppia alla quale chiunque potrà partecipare, a piedi, in rollerblades o monopattino, skateboard, tandem, bicicletta o sedia a rotelle. Le coppie verranno legate simbolicamente prima della partenza con un filo rosso che terrà uniti i partecipanti fino al traguardo. Il filo rappresenterà l’amore, il sostegno e l’unione che alimenteranno lo spirito della festa. Durante la camminata, è previsto il famoso lancio delle polveri colorate, assolutamente ecologiche e non nocive per la salute dei partecipanti, un momento tipico dell’Holi Festival che verrà ripetuto più volte nel corso della giornata. Inoltre gli amici di “La Tribù che balla” ci accompagneranno con la loro musica e la loro animazione.”
Nel corso principale del paese ci saranno bambini, ragazzi, genitori, mamme con passeggini, con il solo obiettivo di trascorrere piacevoli istanti insieme, divertendosi e godendo della spensieratezza unica di quel giorno. La camminata non è dunque da intendersi come gara ma solo come momento di partecipazione collettiva.
Per aderire https://www.facebook.com/events/155319564993392/ e clicca su partecipa.

I festeggiamenti avranno inizio alle ore 9.00, orario in cui verranno distribuiti i kit per la partecipazione alla passeggiata con un contributo minimo, e si concluderanno alle ore 24.00. Un altro momento tanto atteso sarà però quello previsto per le ore 20.00 con il tradizionale lancio delle lanterne durante il bellissimo tramonto di cui Aspra gode.
“La festa di Primavera non riceve alcun contributo pubblico -continuano gli organizzatori-, si tratta infatti di un evento autofinanziato grazie ai sostenitori che insieme al gruppo condividono e appoggiano idee e obiettivi; volontari, gente che ha a cuore la propria terra, cui unico fine è quello di rivalutare e dare nuova luce a tutta la costa compresa tra Ficarazzi, Aspra e Bagheria.  Abbiamo già dato il via ad una serie di interventi atti a promuovere il nostro paesaggio ed è proprio grazie a questa festa che intendiamo raccogliere fondi a sufficienza affinché ulteriori interventi siano realizzabili. Bastano tanto impegno e voglia di fare, determinazione e senso di appartenenza, per contribuire a questo progetto, senza gravare sul bilancio dei nostri comuni, che sappiamo bene, si trovano in difficoltà.”

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.