f Bagheria. Da ieri una nuova area giochi all'interno della scuola "Bagnera" | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Da ieri una nuova area giochi all’interno della scuola “Bagnera”

lunedì 10 aprile 2017, 08:38   Cultura  

Letture: 2.505

parco-giochi-bagneraE’ stato inaugurato ieri il nuovo parco giochi all’interno dell’atrio della scuola elementare Bagnera.
L’iniziativa spontanea è stata ideata dall’associazione “la città che vorrei”, che ha siglato un protocollo di intesa con l’amministrazione comunale per l’installazione dei giochi.L’iniziativa ha avuto il patrocinio del Comune di Bagheria.
Il programma ha visto l’intervento di Stefania Petyx, volto noto di “Striscia la notizia” e del mago Plip che ha intrattenuto con uno spettacolo di magia ed animazione per bambini e musica. L’animazione è stata anche affidata agli animatori del Tiska Tuska, all’installazione dei gonfiabili da parte dei ragazzi del Leo Club, e alla musica della band Maxpotamo. I giochi sono stati acquistati grazie alle donazioni di diversi volontari durante uno spettacolo svoltosi lo scorso mese di gennaio.
Circa la gestione, per evitare atti di vandalismo, si sta valutando una nuova azione che coinvolga anche la Casa del Volontariato e della Solidarietà.
L’area giochi è composta da una giostra girevole, un cavallo a molla, uno scivolo, un bilico e un’altalena a due posti.
Inoltre un’altalena per diversamente abili è stata acquistata grazie al contributo economico del consigliere comunale e Presidente Anci Sicilia Giovani Maurizio Lo Galbo.
La realizzazione dell’area attrezzata è stata possibile grazie alla sensibilità e generosità dei tanti cittadini bagheresi che hanno contribuito all’acquisto delle giostre, ai numerosi sponsor che hanno supportato l’iniziativa e alla collaborazione di diversi enti e associazioni: Assemblea Regionale Siciliana, Anci Sicilia Giovani, Comune di Bagheria, Siulp, Age, Ali per Volare Onlus, Leo Club, Rotary, Bagheria in Progress Sarà Migliore, Movimento Senza Potere e Democrazia Diretta.
Hanno aderito all’iniziativa anche due imprenditori bagheresi che hanno reso possibile il montaggio e il decoro dell’area attrezzata: l’impresa edile di Carmelo Sciortino e il vivaio Tecnoflora di Alessandro Bongiovanni.

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.