f Bagheria. Simona Di Dio nel comitato direttivo della sezione Amnesty International | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Simona Di Dio nel comitato direttivo della sezione Amnesty International

giovedì 27 aprile 2017, 13:04   Cultura  

Letture: 751

simona-di-dioSimona Di Dio è stata nominata tra i componenti del Comitato Direttivo della Sezione Italiana di Amnesty International, l’organo di governo dell’organizzazione, in occasione dell’ultima Assemblea Generale delle socie e dei soci svoltasi dal 23 al 25 Aprile a Palermo, presso i Cantieri Culturali alla Zisa.Di Dio 23 anni, studentessa all’ultimo anno di Giurisprudenza, attualmente impegnata in una ricerca all’Istituto della Pace a Granada, è stata tra i fondatori del gruppo locale del movimento attivo in città, dal 2012.
Esperta formatrice per i volontari, assume incarico regionale a partire dal 2014 per poi dedicarsi anche ad attività partecipative, di viluppo e mobilitazione dando vita a dieci nuove strutture in tutto il territorio regionale.
“Sono convinta -dichiara Emilia Gibbisi, coordinatrice del gruppo locale- che il contributo di Simona alle strategie nazionali sarà efficace e volto alla massimizzazione dell’impatto che Amnesty cerca nelle sue attività di tutela dei diritti umani. Siamo inoltre fieri di continuare a sostenere il suo percorso, rivelatosi ad oggi un punto di forza per la crescita del movimento”.

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.