f Da Parigi a Bagheria: Filly Biz presenta l’ultima collezione a Villa Palagonia | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria 1.8.9.0 BETA

Da Parigi a Bagheria: Filly Biz presenta l’ultima collezione a Villa Palagonia

mercoledì 12 aprile 2017, 14:36   Cultura  

Letture: 2.116

filli-biz-1Il brand bagherese Filly Biz che vende oltre i confini nazionali, ha sfilato nella prestigiosa Sala degli specchi di Villa Palagonia mostrando al pubblico un’anteprima della collezione Autunno Inverno 2017/18 presentata ai buyers internazionali lo scorso Gennaio nella capitale francese.Il marchio di moda di Filly Cusenza e Noemi Blando è stato invitato dalla Inner Wheel Club Baharia in occasione dell’evento organizzato per i 230 anni dall’arrivo di Goethe a Bagheria.
“Per questa sfilata ho deciso di presentare le ultime collezioni, compresi gli abiti che hanno sfilato alla Montecarlo Fashion Week la scorsa primavera e quelli dei Taomoda Awards” spiega l’arch. Cusenza, designer del brand.
Il defilè è stato organizzato in sinergia con il progetto di alternanza scuola-lavoro per gli studenti di alcuni istituti superiori della città: l’ITES Don Luigi Sturzo, l’IPS Salvo D’Acquisto con la sezione “Operatore del benessere” e il Liceo Artistico Renato Guttuso.
“C’è stata una grande cooperazione con questi ragazzi che hanno potuto toccare con mano il mondo del lavoro cimentandosi in un settore raro qui in Sicilia: quello della moda – racconta la dott. Noemi Blando, responsabile della comunicazione del brand.
La sfilata si è conclusa con la presentazione della collezione del prossimo Autunno che ha come tema principale la città siciliana. “Nei vestiti ho inserito delle scene e dei luoghi che la donna siciliana vive nella sua quotidianità – spiega Filly Cusenza – come quando passeggi per strada e passa la labretta del venditore ambulanete o vedi i gatti che saltano da un tetto all’altro. Ma soprattutto ho voluto inserire degli elementi architettonici di affascinanti città come Ortigia e Palermo: il lampione del Teatro Massimo, i balconi e i portoni barocchi”.
In passerella anche la collezione Primavera/ Estate 2017 con morbidi abiti di lino e i celebri personaggi di Filly Cusenza, must del design del brand.

(foto Francesco Arena)

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.