f Santa Flavia. Vittorio Fiasconaro candidato a sindaco per il M5S | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Santa Flavia. Vittorio Fiasconaro candidato a sindaco per il M5S

domenica 2 aprile 2017, 13:36   Attualità  

Letture: 8.995

fiasconaroVittorio Fiasconaro è il candidato Sindaco del Movimento 5 Stelle per le prossime elezioni amministrative per il Comune di Santa Flavia.

Salgono a 4 i candidati a sindaco. Oltre a Fiasconaro hanno ufficializzato la loro candidatura Giuseppe Miceli, Francesco Scaduto e Valeria Balistreri.
 Fiasconaro, avvocato amministrativista e dottore di ricerca in Filosofia del Diritto, è stato per undici anni responsabile dell’Ufficio Legale dei Comuni di Pantelleria e Bagheria; ha insegnato diritto amministrativo e ha svolto le funzioni di consulente giuridico di diversi Comuni.  Attivista dal 2013, è direttore del periodico “U Puddicinu”.
Il gruppo di candidati che ne fa parte è formato da persone residenti sul territorio, accomunate dal fatto di essere tutte alla prima esperienza politica.
“Questa candidatura -dice Fiasconaro- nasce da 4 anni di impegno civile e politico sul territorio, durante i quali il gruppo ha fatto convocare due consigli comunali aperti sul problema dei rifiuti e del depuratore, ha promosso la proposizione di un ricorso al Tar contro il piano finanziario della Tares, ha organizzato incontri pubblici sulla pesca, ha preso posizione su temi come i piani finanziari dei rifiuti, gli incarichi di consulenza, la sicurezza stradale, la trasparenza e la comunicazione, la Tares e la Tari, il G.A.C., le designazioni illegittime di assessori, il mercato ittico, gli sprechi dell’Amministrazione, la problematica dei chioschi, i crediti di Aps per la fornitura di acqua, la ventilata chiusura dell’ufficio postale di Sant’Elia, le transazioni del Comune con alcuni avvocati, l’aumento di indennità per gli Amministratori, la caduta di calcinacci nella scuola materna e tanti altri. Nei mesi di ottobre e novembre 2016 ha organizzato 4 seminari di formazione civica aperti a tutti.
Principi ispiratori saranno la specifica competenza degli assessori che saranno chiamati a comporre la Giunta, la formulazione di un programma di idee credibile, l’attivazione di strumenti di partecipazione e trasparenza in linea con gli ideali del Movimento.
Il M5S di Santa Flavia ha già da tempo avviato incontri con soggetti rappresentativi delle istanze del territorio al fine di giungere alla formulazione di un progetto di risanamento e rilancio del Comune che sia documentato e concreto.
Il tutto nella piena consapevolezza che la gestione del Comune sarà un compito molto difficile, dovendo tenere conto delle criticità ereditate dalle Amministrazioni passate e da quella oggi in carica.”
Fiasconaro sarà presentato ufficialmente l’8 aprile 2017 alle ore 17,00 presso i locali della sede del Movimento in via Pescheria 122 a Porticello.

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.