f Tragedia alla Targa Florio. Muoiono un pilota e un commissario | LaVoceDiBagheria.it Skin ADV

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Tragedia alla Targa Florio. Muoiono un pilota e un commissario

venerdì 21 aprile 2017, 13:28   Cronaca  

Letture: 6.335

Foto LaPresse - Guglielmo Mangiapane 20/04/17 Palermo ITA Sport Partenza della gara Rally dell'edizione numero 101 della storica gara automobilista Targa Florio. La competizione ha preso il via da piazza Verdi a Palermo. Nella foto: una della autovetture in gara della categoria Rally Photo LaPresse - Guglielmo Mangiapane 20/04/17 Palermo ITA Sport Start of the Rally Race of the Targa Florio car race. The competition started from piazza Verdi in Palermo. In the picture: One of the racing cars of the Rally race

Tragedia nel corso della seconda giornata della Targa Florio, due morti  il bilancio di un tragico incidente.
A morire un pilota e un commissario di gara. Sui tornanti di Piano Battaglia la Bmw Mini Cooper della coppia Gemma Amendolia – Mauro Amendolia ha sbandato travolgendo il commissario di percorso sul ciglio della strada.
A perdere la vita è stato il pilota Mauro Amendolia 52 anni di Messina è rimasta la figlia Gemma di 26 anni. Il commissario di gara travolto dall’auto si chiamava Giuseppe Laganà.
Annullata la prova speciale Geraci-Castelbuono. La gara è stata prima sospesa e poi annullata. La strada era cosparsa di nevischio dopo la nevicata che si era improvvisamente verificata nelle prime ore del mattino.
Ferito invece il navigatore che è stato immediatamente soccorso e trasferito all’ospedale san Raffaele Giglio di Cefalù. L’incidente si è verificato intorno alle 12.30 a Isnello al km 10+500 in località Piano Torre.

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.