f Tragedia alla Targa Florio. Muoiono un pilota e un commissario | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Tragedia alla Targa Florio. Muoiono un pilota e un commissario

venerdì 21 aprile 2017, 13:28   Cronaca  

Letture: 3.393

Foto LaPresse - Guglielmo Mangiapane 20/04/17 Palermo ITA Sport Partenza della gara Rally dell'edizione numero 101 della storica gara automobilista Targa Florio. La competizione ha preso il via da piazza Verdi a Palermo. Nella foto: una della autovetture in gara della categoria Rally Photo LaPresse - Guglielmo Mangiapane 20/04/17 Palermo ITA Sport Start of the Rally Race of the Targa Florio car race. The competition started from piazza Verdi in Palermo. In the picture: One of the racing cars of the Rally race

Tragedia nel corso della seconda giornata della Targa Florio, due morti  il bilancio di un tragico incidente.
A morire un pilota e un commissario di gara. Sui tornanti di Piano Battaglia la Bmw Mini Cooper della coppia Gemma Amendolia – Mauro Amendolia ha sbandato travolgendo il commissario di percorso sul ciglio della strada.
A perdere la vita è stato il pilota Mauro Amendolia 52 anni di Messina è rimasta la figlia Gemma di 26 anni. Il commissario di gara travolto dall’auto si chiamava Giuseppe Laganà.
Annullata la prova speciale Geraci-Castelbuono. La gara è stata prima sospesa e poi annullata. La strada era cosparsa di nevischio dopo la nevicata che si era improvvisamente verificata nelle prime ore del mattino.
Ferito invece il navigatore che è stato immediatamente soccorso e trasferito all’ospedale san Raffaele Giglio di Cefalù. L’incidente si è verificato intorno alle 12.30 a Isnello al km 10+500 in località Piano Torre.

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.