f Bagheria. Inaugurata la stele commemorativa dei 20 anni del Rotary club | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Inaugurata la stele commemorativa dei 20 anni del Rotary club

sabato 6 maggio 2017, 15:59   Cultura  

Letture: 3.408

stele-rotaryE’ stata inaugurata ieri la stele commemorativa dei 20 anni della nascita del Rotary club di Bagheria, nello spartitraffico di via D’Amico.All’inaugurazione hanno preso parte i componenti del Rotary club di Bagheria, il sindaco Patrizio Cinque e padre Salvatore Lo Bue.
Realizzata in tufo e progettata dall’architetto Cettina Castelli è stata realizzata dalla ditta Ciaccia di Altavilla Milicia.
E’ stato il presidente pro-tempore Francesco Padovano a spiegarne le motivazioni e la valenza.
“La stele ricorda la nascita del nostro club avvenuta 20 anni fa -ha sottolineato- in questo periodo il club si è speso a favore dei bisognosi con numerose iniziative e opere.“
Il sindaco Patrizio Cinque ha ribadito il rapporto intenso fra il Rotary club e la città di Bagheria.
“Ringrazio il club -ha sottolineato il primo cittadino- per questo dono e per l’opera meritoria che svolge. Quest’opera ricorda le attività passate, presenti e future”.
Motivo ispiratore e simbologia della stele è la ruota dentata, simbolo del club che rappresenta anche nella sua essenza un ingranaggio che muove delle persone e azioni, nei confronti di uomini e persone che hanno bisogno.
“La filosofia del club è rappresentata da questo movimento -sottolinea l’architetto Cettina Castelli- E’ rappresentata in 3 dimensioni per farne capire la consistenza. La composizione della stele è ispirata fortemente al luogo in cui è inserita, ossia questa aiuola triangolare. La stele può essere vista da ogni punto di vista. E’ anche retro illuminata nelle ore serali. E’ stato un onore per me esprimere la mia progettualità in questa stele commemorativa e va ad arricchire uno spazio della città.”

 

 

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.