f Al via l'operazione "mare sicuro" da parte del Circomare di Porticello da Bagheria a Trabia | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Al via l’operazione “mare sicuro” da parte del Circomare di Porticello da Bagheria a Trabia

venerdì 23 giugno 2017, 16:35   Attualità  

Letture: 3.158

Via al controllo della costa da Bagheria a Trabia.
Con una nota l’ufficio comunica di essere impegnato nell’operazione, prevista in tutto il territorio nazionale, dal comando generale del corpo delle Capitanerie di porto, per l’intera stagione estiva.
L’obiettivo  di garantire il rispetto delle regole di sicurezza predisposte a tutela dei bagnanti e dei diportisti che cominciano ad affollare le spiagge della costa del Palermitano.
“Sicurezza, serietà e legalità sono alcuni dei concetti chiave dell’operazione, in modo che il dipartimento di ciascuno non arrechi danni o disagi agli altri utenti del mare”. L’attività sarà svolta in sinergia con le amministrazioni civiche territorialmente competenti per i comuni di Bagheria, Santa Flavia, Casteldaccia, Altavilla Milicia e Trabia.
Vedrà l’impiego di pattuglie terresti e mezzi nautici, tra i quali un gommone di nuova generazione e sarà finalizzata principalmente a svolgere funzioni di divulgazione dei contenuti delle recenti ordinanze emanate dall’ufficio circondariale marittimo di Porticello, in materia di navigazione da diporto, regolamentazione degli sport acquatici e attività subacquee, nonché l’ordinanza di sicurezza balneare, continuando la sensibilizzazione avvita nei mesi scorsi, con conferenze tenute nelle scuole del circondario.
La capitaneria di porto di Porticello avvierà un’intensa attività di vigilanza sull’utilizzo delle spiagge e degli specchi acquei destinati alla balneazione e di controlli per evitare comportamenti contrari alla ibera, legale e serena fruizione del litorale da parte di tutta l’utenza.
L’ufficio circondariale marittimo di Porticello comunica di essere disponibile per ogni informazione in tema di sicurezza della balneazione e della navigazione e della tutela ambientale, anche on line, attraverso il sito interne della guardia costiera e in caso di soccorso attraverso il numero blu 1530.

  

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.