f Bagheria. Da circa un mese manca un piccolo quadro al museo Guttuso | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Da circa un mese manca un piccolo quadro al museo Guttuso

sabato 3 giugno 2017, 12:26   Cultura  

Letture: 2.085

Da circa un mese non si trova un piccolo quadro che era esposto in una delle sale del museo Guttuso.
Si tratta di un piccolo quadro di Giampaolo Berto, dal titolo “testa di animale” del 1960.La notizia è stata diffusa oggi dal quotidiano La Repubblica.
Il quadro sarebbe sparito nei primi di maggio, quando il museo era chiuso, e si stavano effettuando dei lavori di adeguamento dell’impianto antincendio.
La sparizione del quadro sarebbe stata segnalata lo scorso 11 maggio.
Ad accorgersi dell’assenza del quadro sarebbe stato il consulente alla Cultura, Adalberto Catanzaro che lo avrebbe comunicato a sindaco e assessore.
A denunciare l’accaduto sono stati i consiglieri d’opposizione Filippo Tripoli e Massimo Cirano, dell’intergruppo Bagheria 2.0 che alla giornalista di Repubblica Giusi Spica hanno dichiarato: “è un fatto molto strano che un quadro esposto possa andare smarrito. E per di più non ci risulta alcuna denuncia agli organi inquirenti da parte del sindaco o dell’assessore Romina Aiello. Il nostro senso del dovere ci impone di andare fino in fondo”. 
Il museo Guttuso è stato riaperto al pubblico il 30 maggio, dopo una chiusura di oltre un mese per consentire i lavori di ripristino del sistema antifumo. Durante la chiusura, l’accesso è stato consentito solo al personale comunale, a gruppi e a scolaresche che avevano già da tempo pianificato la visita.

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.