f Santa Flavia. Al via la terza edizione del "Solunto Festival" con 3 concerti | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Santa Flavia. Al via la terza edizione del “Solunto Festival” con 3 concerti

lunedì 19 giugno 2017, 09:20   Cultura  

Letture: 5.508

Al via la terza edizione del Solunto Festival, promossa dal Parco Archeologico di Solunto (diretto dall’architetto Maria Rosaria Marrone) e con la organizzazione e direzione artistica di Giuseppe Di Franco, con il sostegno dell’assessorato turismo, sport e spettacolo della regione siciliana e di sponsor privati.La manifestazione si svolgerà dal 21 Giugno al 18 Luglio 2016 con un calendario che prevede tre concerti.
“I concerti al tramonto” vedranno l’esibizione di artisti professionisti.
Mercoledì 21 Giugno 2017
ore 19,00: Concerto del solstizio d’Estate: Jazz at Solunto, con Simona Trentacoste Trio composto da tre artisti;
ore 20,30: presso lo slargo panoramico antistante l’Antiquarium: degustazione di vini pregiati a cura di Sibillliana Vini (Petrosino) e degustazione gastronomica offerta dalla trattoria “I Piscaturi” di Porticello.
Dalle ore 21,00 alle ore 22,30: “Il cielo sopra Solunto”, spazio dedicato all’astronomia con osservazione di stelle e pianeti.

Lunedì 03 Luglio 2017
ore 19,00: musica sotto le stelle. Concerto con la  “Bach String Orchesta” (solista violino e voce, Salvatore Petrotto) composta da sette musicisti professionisti musiche di: Morricone, Gershwin, Piazzolla, Beatles e Vivaldi, ecc.

Martedì 18 Luglio 2017
ore 19,00: Europe Music – Suoni dalla penisola Iberica: Il fado, tradizione, contaminazioni e assonanze concerto con il gruppo musicale  “Alenfado” formato da sei musicisti.

Durante la manifestazione sarà consegnato il Premio Solunto-Fiangeri.
Le serate saranno presentate dalla conduttrice e giornalista televisiva  Licia Raimondi.
“La manifestazione di apertura -sottolinea Giuseppe Di Franco- vedrà un momento di aggregazione culturale al quale saranno invitati relatori tra politici, operatori culturali, giornalisti, musicisti, studiosi, gli operatori del settore alberghiero ed i turisti presenti presso le strutture ricettive del comprensorio.
Il Solunto Art Festival terza edizione verrà realizzato grazie al contributo e/o patrocinio economico dell’assessorato regionale turismo, sport e spettacolo che coprirà le spese artistiche previste e con il sostegno economico di importanti sponsor privati  e con Parco Archeologico di Solunto che ospiterà la manifestazione.”

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.