f Santa Flavia. Nominata la nuova giunta che affiancherà il sindaco Sanfilippo | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Santa Flavia. Nominata la nuova giunta che affiancherà il sindaco Sanfilippo

giovedì 22 giugno 2017, 14:33   Attualità  

Letture: 5.875

di Martino Grasso

Sono stati nominati i quattro assessori che comporranno la squadra di governo a Santa Flavia e che affiancheranno il neo sindaco Salvatore Sanfilippo. La presentazione è avvenuta questa mattina a villa Filangeri.
Gli assessori nominati sono Giuseppe D’Agostino, risultato il primo degli eletti al consiglio comunale, Maria Rosa Sanfilippo, Michelangelo Testa e Michele Pedone.
Il sindaco ha anche comunicato le deleghe distribuite: a Giuseppe D’Agostino, che ricoprirà anche la carica di vicesindaco, sono state assegnate le deleghe all’igiene urbana e polizia municipale, Rosa Maria Sanfiilippo si occuperà di sviluppo del territorio, attività produttive, commercio, lavoro e sviluppo economico, Michelangelo Testa ha avuto assegnate le deleghe all’urbanistica, lavori pubblici, protezione civile, infine Michelangelo Pedone si occuperà di bilancio, politiche sociali, sport turismo e spettacolo.  Una curiosità è rappresentata dal fatto che gli ultimi due assessori Testa e Pedone, hanno avuto esperienze precedenti di assessori, uno a Bagheria e l’altro a Casteldaccia.
“Ho nominato persone che sono esperte in alcuni settori -ha esordito il sindaco Sanflippo- da subito siamo al lavoro per risolvere alcune emergenze. Nei primi cento giorni lavoreremo innanzitutto per la raccolta differenziata. Si stanno già distribuendo 2 mila mastelli. Sarà ripristinato il corrimano nel lungomare all’Olivella e lavoreremo per la rotatorio attorno alla via Falcone”.
Il neosindaco potrà disporre di una solida maggioranza anche in cosnglio comunale  grazie agli 11 consiglieri eletti nella sua lista LeAli per Santa Flavia. Gli altri 4 componenti sono della lista La Fenice giunta al secondo posto.
Il consiglio comunale si insedierà mercoledì 28 giugno, alle 19,00, nei locali del mercato ittico di Porticello.

 

 

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.