f Santa Flavia. Salvo Sanfilippo eletto con il 34,60%. "E' stata una vittoria di squadra" | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Santa Flavia. Salvo Sanfilippo eletto con il 34,60%. “E’ stata una vittoria di squadra”

lunedì 12 giugno 2017, 13:53   Attualità  

Letture: 3.710

di Martino Grasso

E’ Salvatore Sanfilippo, 49 anni, il nuovo sindaco di Santa Flavia. Sanfilippo aveva ricoperto la carica di vicesindaco nella passata amministrazione.
Si è imposto nettamente sugli altri candidati, ottenendo 1918 preferenze (34.60%), con la lista civica “LeAli per Santa Flavia” che ottiene 11 seggi al consiglio comunale come previsto dalla legge.
Al secondo posto è arrivata Valeria Balstreri, con la lista “La Fenice” con 1039 voti (18,74%). La Balistreri non diventa consigliere comunale perchè la lista non ha ottenuto il 20%. e avrà 5 consiglieri comunali.
Al terzo posto si classifica Vittorio Fiasconaro del movimento 5 stelle con 899 voti, pari al 18,22%,
al quarto posto Pietro Sanfilippo con 823 voti ossia il 14,84%,
al quinto osto Giuseppe Miceli con 627 voti con l’11,31%, 
al sesto posto Francesco Scaduto con 238 voti ottenendo il 4,29%.
Grande soddisfazione è stata espressa da Salvatore Sanfilippo, che ha atteso i risultati complessivi di questa lunga maratona elettorale nella sede del suo comitato.“Vorrei ringraziare innanzitutto i miei concittadini -ha detto- questa vittoria rappresenta un successo, ottenuto grazie ad un risultato di squadra ma soprattutto grazie alla gente che ha voluto rinnovarmi la sua fiducia. Negli ultimi anni ho svolto il ruolo di vice sindaco di Santa Flavia e nonostante le difficoltà legate alla carenza di organico degli uffici (adesso risolti) mi sono impegnato con tutte le mie energie per dare risposte e per risolvere le emergenze. Questo mio impegno è stato, evidentemente, premiato dai cittadini. Adesso, subito dopo il mio insediamento, lavoreremo per continuare un percorso amministrativo già intrapreso. Ci impegneremo innanzitutto per completare l’iter procedurale per l’avvio della raccolta differenziata sul territorio comunale, partendo dalla distribuzione dei mastelli; al contempo, cercheremo di garantire la riapertura del plesso Imburgia di Santa Flavia prima dell’avvio del nuovo anno scolastico. Come promesso in campagna elettorale, lavoreremo anche per la sostituzione del corrimano che va dall’Olivella a Piano Stenditore a Porticello.
Per quanto riguarda le grandi opere, ci concentreremo sul dragaggio del porto, collaborando con le autorità preposte alla cura e alla tutela del demanio. Molti sono gli impegni che ci attendono, ma il mio personale impegno sarà certamente quello di non deludere le aspettative dei cittadini che ci hanno dato la loro fiducia”.
Negativo il giudizio espresso da Vittorio Fiasconaro del Movimento 5 stelle, giunto terzo, sul voto finale: “Santa Flavia ha votato per la continuità. Come gruppo andremo avanti e saremo sempre presenti nel territorio”.

 

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.