f Aspra. Nasce la Pro Loco nella frazione. Promuoverà le bellezze del territorio | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Aspra. Nasce la Pro Loco nella frazione. Promuoverà le bellezze del territorio

domenica 30 luglio 2017, 09:56   Cultura  

Letture: 809

Anche Aspra ha la sua Pro Loco.
La presentazione ufficiale è avvenuta nella sede di villa Sant’Isidoro.
Presenti fra gli altri il sindaco Patrizio Cinque e la dottoressa Costantino, responsabile provinciale di Palermo delle Pro Loco.Il presidente della Pro Loco di Aspra è Claudio Matta, vicepresidente Maurizio Sardina.
Ne fanno parte: Battista Cirello, Raimondo Arca, Mimmo Angileri. Mimmo Aiello, Pippo Costantino, Mauro Vladimiro, Rosellina Mantini, Pippo Lo Buglio, Giovanni Messina e Gerardo Lorenzini.
Il presidente Claudio Matta ha sottolineato che ad Aspra “ci sono bellezze straordinarie che devono solo essere promosse. Il nostro obiettivo è mettere assieme tutti e portare fuori le nostre risorse”.
Il sindaco Patrizio Cinque ha parlato delle numerose iniziative che l’amministrazione comunale ha in programma per rilanciare la frazione di Aspra.
“Non c’è distanza fra Aspra e Bagheria. Sono cresciuto qui e conosco le bellezze di questo posto. Facciamo parte dell’area metropolitana di Palermo e dobbiamo esserne contenti. Aspra deve puntare sul turismo e per questo motivo bisogna dare ai turisti pulizia e decoro. E stiamo lavorando su questo fronte. Dobbiamo sottolineare che il depuratore di Palermo non funziona bene e spesso le acque sporche arrivano dalle nostre part. Il nostro depuratore invece funziona adesso bene. Dal pennello a mare di un chilometro e mezzo esce acqua depurata. Ma dobbiamo ricordare che nei presso del territorio c’è il fiume Eleuterio dove molti comuni dell’entroterra scaricano di tutto. Dobbiamo inoltre continuare i controlli a mare visto che c’è chi sversa direttamente lungo la costa. Stiamo lavorando sull’area artigianale.
Ad ottobre sistemeremo alcune strade della frazione e sarà finalmente riaperta la scuola Civello. Dobbiamo fare emergere le positività della zona”.
La dottoressa Costantino ha sottolineato l’importanza delle Pro Loco mentre Maurizio Sardina ha parlato di collaborazione fra Bagheria e Aspra perché “Aspra è Bagheria”.

 

 

 

  

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.