f Bagheria. Assunte a tempo determinato altre 8 unità per lo spazzamento delle strade | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Assunte a tempo determinato altre 8 unità per lo spazzamento delle strade

martedì 4 luglio 2017, 10:50   Attualità  

Letture: 2.837

di Pino Grasso

Aumenta il contingente del personale addetto allo spazzamento delle strade cittadine. L’amministrazione comunale ha infatti, assunto a tempo determinato, altri 8 addetti che saranno presto al lavoro. Sono stati assunti, tramite selezione pubblica, con una deliberazione della giunta dello scorso 22 giugno 2017. Il personale sarà adibito, oltre che allo spazzamento delle strade, anche alla scerbatura per 24 ore settimanali. Il personale verrà assunto scorrendo la graduatoria che era stata approvata all’inizio dello scorso primo giugno. A tale personale a tempo determinato verrà applicato il contratto collettivo degli enti locali. Promesse mantenute dunque dall’amministrazione comunale che aveva appunto annunciato che la graduatoria sarebbe stata scorsa per prendere a lavorare nuovo personale ma anche promessa mantenuta per tutti quei cittadini che chiedevano l’implementazione dei servizi di pulitura delle strade con l’apposito spazzamento.Precedentemente erano stati avviati al lavoro 12 addetti allo spazzamento e 3 autisti di mezzi per la raccolta differenziata. Già diversi sono gli interventi che riguardano la frazione di Aspra e le vie principali della città ora si implementeranno anche gli interventi in periferia.
“Il Comune aveva la necessità di dotarsi di personale per risolvere alcune criticità e pulire alcune strade – afferma l’assessore ai Lavori Pubblici Fabio Atanasio – ecco che abbiamo assunto gli operai grazie ad una selezione pubblica. Il primo gruppo di personale è al lavoro già da un tre settimane e si occupa dello spazzamento e scerbatura di tutte le strade del territorio bagherese”.
Il servizio è stato affidato ai lavoratori che hanno preso servizio insieme a tre autisti dei mezzi per la raccolta differenziata.
“Abbiamo ripulito corso Butera dove il transito veicolare e pedonale è molto alto – aggiunge l’assessore – anche via Mattarella, dove insistono molti esercizi commerciali viene pulita ogni giorno come pure via Roccaforte nei pressi della scuola “Giuseppe Cirincione”. Il nostro intervento ha riguardato anche la circonvallazione e la frazione Aspra dove viene assicurata anche la pulizia delle spiagge che abbiamo effettuato all’inizio delle stagione balneare”.
L’assessore Atanasio inoltre, chiede la collaborazione dei cittadini affinché non si buttino a terra cartacce e pacchetti di sigarette: “invitiamo i cittadini a gettare i rifiuti negli appositi contenitori che nei prossimi giorni aumenteremo come numero”

 

 

 

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.