f Bagheria. Festa del verdello a villa Palagonia con degustazioni e intrattenimento | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Festa del verdello a villa Palagonia con degustazioni e intrattenimento

sabato 29 luglio 2017, 12:15   Attualità  

Letture: 1.129

Domenica 30 luglio 2017 nel giardino di Villa Palagonia si svolgerà l’anteprima, una sorta di preview del “Verdello Fest” che tra il 5 il 6 e il 7 agosto, nell’asse Villa Palagonia -Via Palagonia, sarà parte integrante del cartellone dei festeggiamenti in onore di San Giuseppe.Buon cibo, gastronomia di eccellenza, degustazione di vini, intrattenimento, cultura, valorizzazione di prodotti tipici; saranno i protagonisti della serata conviviale nella quale i soggetti organizzatori: l’Associazione “La Piana d’Oro, la Confraternita del Santo Patrono San Giuseppe e la Pro Loco “Città delle Ville” di Bagheria, presenteranno il cartellone dei festeggiamenti del Santo Patrono e la prima edizione del Verdello Fest che si svolgerà simultaneamente (nell’arco di tre giorni 5/6/7 agosto), con il patrocinio del Comune di Bagheria.
La serata di domenica 30 luglio si articolerà con l’ingresso a Villa Palagonia dalle ore 18. Saranno previste visite guidate al Piano Nobile.
Negli spazi esterni si svolgerà, per gli operatori del settore la Tavola Rotonda “Il limone Verdello di Bagheria verso il riconoscimento dell’Indicazione Geografica Protetta? “ moderata dalla giornalista Marina Mancini a cui porteranno i saluti istituzionali Padre Giovanni Lamendola e il Sindaco di Bagheria Patrizio Cinque e che vedrà la partecipazione di Antonio Fricano: Presidente consorzio Apo Sicilia, Rosario Provino: Cooperativa Ecofruit, Michele Balistreri: Presidente Associazione “La Piana d’Oro”, Antonio Mineo: presidente Pro Loco “Citta’ delle Ville “ di Bagheria, Pietro Miosi; Responsabile del marketing agroalimentare dell’Assessorato regionale dell’Agricoltura.
La serata si concluderà con una cena degustativa con dolce e salato a base di Limone Verdello.
Una parte del ricavato dell’incasso della serata andrà in beneficenza alla Casa del Volontariato e della Solidarietà di Bagheria.

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.