f Porticello. Interventi della Guardia Costiera nel week end | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Porticello. Interventi della Guardia Costiera nel week end

lunedì 10 luglio 2017, 14:50   Cronaca  

Letture: 2.020

Un uomo ferito a bordo è stato soccorso dalla Guardia Costiera di Porticello che ha anche sanzionato alcuni scooter d’acqua.Il gran caldo del fine settimana a portato nelle spiagge del litorale di giurisdizione della Guardia Costiera flavese, una elevata presenza di bagnanti e diportisti che hanno impegnato non poco gli uomini guidati dal Tenente di Vascello Giulia Tassone. Le maggiori criticità si sono avute presso lo specchio acqueo che va da Capo Zafferano al Kafara, vista la presenza di numerose unità da diporto e soprattutto acqua scooter che in diverse occasioni si “avventuravano” sottocosta. Gli uomini della Guardia Costiera, con il nuovo mezzo messo a disposizione dalla Direzione Marittima di Palermo, hanno così sanzionato i trasgressori.
Uno di loro sfuggito ai controlli è stato raggiunto e verbalizzato. Si è inoltre arginato l’atipico fenomeno della musica a bordo di alcune unità che sono state trasformate in vere e proprie postazioni da dj. 
Nella giornata di domenica, un diportista, feritosi a bordo della sua unità è  stato soccorso dal GC358 ed accompagnato al porto di Porticello dove un ambulanza del 118 ha prestato le cure del caso. A San Nicola L’Arena, gli uomini del nucleo operativo difesa mare, hanno avuto il loro da fare all’interno dei moli a causa della sosta selvaggia, iverse sanzioni amministrative sono state elevate. La Guardia Costiera, ricorda che è possibile munirsi di pass per l’accesso che consente il carico e lo scarico di quanto necessario per prendere il mare, in questo modo le sanzioni, che ammontano a 103 euro, possono essere evitate. 

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.