f Santa Flavia. Varato il programma degli eventi estivi del Comune e Pro Loco | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Santa Flavia. Varato il programma degli eventi estivi del Comune e Pro Loco

giovedì 10 agosto 2017, 11:40   Cultura  

Letture: 614

L’Assessorato alla Cultura del Comune di Santa Flavia, guidato da Michelangelo Pedone, e l’Associazione Turistica Pro Loco di Santa Flavia, guidata da Antonina Imboccari, presentano il calendario di eventi dell’Estate Flavese 2017.

Musica, cultura, cinema, intrattenimento, sport ed eventi gastronomici caratterizzeranno l’estate flavese da qui a settembre, con un ricco calendario di eventi realizzato con la collaborazione di numerose realtà associative.

Programmazione agosto: per la prima volta è previsto in calendario il “Ferragosto all’Olivella”: una mega festa sul lungomare “Cristoforo Colombo” a Porticello con la partecipazione di Radio Action 101: una lunga diretta radio da Porticello con Beppe Palmigiano e Vincenzo Canzone, deejay Silvio Randazzo. Nella programmazione di agosto grande attenzione anche per il trekking notturno a Monte Catalfano, alla scoperta della natura con l’associazione “Naturando Sicilia”; spettacoli teatrali e di danza, proiezioni cinematografiche si terranno a Piano Stenditore, poi domenica 20 spazio al mercato dell’antico, con esposizione a Largo Trizzanò. Il tour “Aperol Spritz” farà tappa giovedì 24 agosto sul lungomare Cristoforo Colombo; Santa Flavia sarà protagonista nei giorni 25 e 31 agosto con altri due eventi speciali: serata siciliana con canti e balli e cake design per i più piccoli in Corso Filangeri.

Programmazione settembre: gli eventi estivi proseguiranno anche per tutto il mese di settembre con saggi di danza e proiezioni cinematografiche. Spazio alla gastronomia con la “Sagra della paranza” a Porticello con il patrocinio della Regione Siciliana e l’appuntamento “Manciannu manciannu – chef in villa” a Villa Filangeri. Serata di cabaret mercoledì 13 settembre e poi giornate dedicate allo sport con beach soccer e maratona 10 km.

“Questo programma è il frutto della collaborazione fra amministrazione comunale, realtà associative e comunità parrocchiali – afferma l’assessore alla Cultura Michelangelo Pedone. Nonostante le poche risorse disponibili e il poco tempo utile dall’insediamento della giunta ad oggi per organizzare gli eventi, siamo riusciti a realizzare un cartellone estivo ricco di appuntamenti che siamo certi sarà apprezzato dalla cittadinanza. Ringrazio la Pro Loco di Santa Flavia per la preziosa collaborazione e tutte le associazioni che saranno protagoniste degli eventi”. Dichiara Antonina Imboccari, presidente Pro Loco Santa Flavia – “L’Associazione Turistica Pro Loco per realizzare il programma degli eventi dell’Estate Flavese 2017 si è avvalsa della collaborazione di diverse Associazioni e gruppi (sia scuole di ballo che compagnie teatrali) sia di Santa Flavia che di Casteldaccia e Bagheria. Il programma è ricco e vario ed è pensato per creare momenti di svago ma anche di aggregazione sociale e conoscenza del territorio. Vi aspettiamo numerosi”

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.