f Aspra. Al via la festa in onore di Maria Santissima Addolorata. (Il programma) | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Aspra. Al via la festa in onore di Maria Santissima Addolorata. (Il programma)

martedì 12 settembre 2017, 16:28   Cultura  

Letture: 6.807

di Pino Grasso

Una intera settimana di festeggiamenti nella frazioni marinara di Aspra dove i fedeli nutrono una particolare devozione nei confronti dell’Addolorata, che si festeggia il 15 settembre.

Mercoledì nel pomeriggio i giochi d’estate all’oratorio organizzati dal Gruppo Scout Assoraider.
Giovedì 14 settembre festa dell’esaltazione della Croce alle 18 la celebrazione Eucaristica per i compaesani residenti all’estero e in serata alle 21 l’inizio dei lavori per l’infiorata giunta alla terza edizione.
Venerdì 15 settembre solennità dell’Addolorata alle 11.30 la solenne celebrazione Eucaristica con la partecipazione delle autorità civili e militari presieduta da mons. Salvatore Di Cristina, Arcivescovo Emerito della diocesi di Monreale. La celebrazione sarà animata dal coro parrocchiale “Virgo Mater Dei”. Nel pomeriggio  dopo la messa presieduta dal parroco don Vincenzo Battaglia alle 19 la processione del simulacro della Madonna per le vie del paese: piazza Monsignor Cipolla, via Filippo Aiello, via Gabriele D’Annunzio, piazza Verdone, via del Pozzo, via Andrea Doria, via Scordato (fino al cinema Arena) e svolta per corso Italia, Villaggio del Pescatore, via Francesco Tempra, via San Diego di California, via Andrea Scordato, via Rizzo, via Trieste, via Fiume d’ Italia, piazza Cristoforo Colombo rientro in Chiesa per via Zara. A conclusione della processione l’omelia sarà tenuta da don Giovanni Maggiore, parroco della parrocchia S. Rosa da Lima di Palermo e alle 22.30 uno spettacolo di cabaret con Sasà Salvaggio.
Sabato dalle 9.30 alle 10.30 attività velica sul lungomare in spiaggia per i ragazzi a cura della Lega Navale di Aspra e alle 15.30  la corsa delle barche “I Trofeo Leonardo Lo Coco”.
Alle 18.30 Celebrazione Eucaristica con la partecipazione delle coppie che ricordano il 25° e 50° anniversario di matrimonio. La celebrazione sarà animata dal coro della parrocchia “Gesù Maria Giuseppe”. Alle 22 spettacolo musicale “Che fantastica serata” con Alessandro Gandolfo. L’appuntamento più importante di domenica alle 15 la processione a mare del simulacro di Maria Santissima Addolorata. Lunedì gran finale. Alle 18.30 la celebrazione Eucaristica con la partecipazione della Confraternita, alle 21 “Ballando sotto le stelle” V Edizione – Lidia Dance 2017 e alle 24 lo spettacolo di giochi d’artificio.

 

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.